Giochi PS5: uno youtuber è riuscito a far girare i giochi su un Game Boy Micro – VIDEO

Giochi PS5 su un Game Boy Micro? Detto fatto. Lo youtuber The Retro Future, che come dice la parola stessa tratta di giochi e console retro, è riuscito nell’impresa.

PlayStation 5 è ufficialmente comparsa sugli scaffali di tutto il mondo e in molti – non tutti, per ora – sono riusciti a metterci le mani sopra. Alcuni degli appassionati – e fortunati – possessori dell’ultima ammiraglia targata Sony stanno sperimentando la console per vedere fin dove si può spingere.

LEGGI ANCHE –> Rockstar, arriva l’espansione The Cayo Perico Heist per GTA OnlinE – VIDEO

PlayStation 5 su un Game Boy Micro grazie a un adattatore

PS5
Giochi PS5 su un Game Boy Micro

Non è il caso di The Retro Future, noto youtuber che tratta retro gaming il quale, preso da una ondata di nostalgia, ha deciso di trasportare i giochi di PlayStation 5 su un Game Boy Micro.

Il video nel quale il giovane creator riesce nell’impresa lo trovate in calce alla notizia. In particolare ha trasportato le esclusive di PlayStation 5 sulla console portatile tra cui Marvel’s Spider-Man Miles Morales e Astro’s Playroom. Oltre al Game Boy Micro è stato chiamato in causa anche il fratello maggiore Game Boy Advance.

Ma come ci è riuscito? Niente di più semplice (per lui): l’utilizzo di diversi accessori che permettevano di connettere vecchie console come PlayStation 2, GameCube e la prima Xbox, hanno consentito al complesso sistema di far dialogare i Game Boy e quindi giocare i giochi per PlayStation 5 nel palmo di una mano.

Il sistema ingegnoso ha permesso di ingannare PlayStation 5, facendole credere che quello su cui stava giocando lo youtuber fosse un normalissimo televisore, ma altro non era che il display dei due Game Boy.

Vi lasciamo al video di The Retro Future in cui viene mostrato il gameplay delle due esclusive Sony uscite proprio sull’ultima arrivata dell’azienda nipponica.

LEGGI ANCHE –> Fortnite, PS5 contro Xbox Series X: le differenze – VIDEO