Gioco appena aggiunto sul Game Pass registra 500.000 nuovi giocatori

Ormai si può parlare di effetto Game Pass, con un videogioco che ha registrato 500.000 nuovi giocatori appena arrivato sul servizio.

Xbox sta certamente guidando una rivoluzione storica, sotto tutti i punti di vista, con il suo Game Pass. Parliamo infatti di un servizio in abbonamento che ha cambiato in maniera profonda il mercato, ed è ancora ben lontano dall’avere espresso a pieno tutte le sue potenzialità. Passando ad un modello con abbonamenti quasi omnicomprensivi, con il piano Ultimate che è veramente ricchissimo, l’azienda americana ha dato un calcio al sistema classico su cui il mondo dei videogiochi si basa da decenni. E così invece di comprare il singolo videogioco, si è passati a pagare un abbonamento che, come Netflix, permette di usufruire di tantissimi contenuti.

Gioco appena aggiunto sul Game Pass registra 500.000 nuovi giocatori
Gioco appena aggiunto sul Game Pass registra 500.000 nuovi giocatori

E mentre i prodotti sviluppati da terze parti vanno e vengono, Xbox promette i propri first party verranno lanciati sempre al day one sulla piattaforma, permettendo quindi di risparmiare di anno in anno una somma enorme per videogiocare. E con il cloud gaming, ancora in beta, anche il costo dell’hardware verrà abbassato nettamente, potendo giocare in streaming su PC vecchi e poco prestanti, smartphone e tablet dimenticati. E alcuni videogiochi che arrivano nell’abbonamento possono approfittare di quello che ormai potremmo definire l’effetto Game Pass.

Chivalry 2 arriva sul Game Pass, risultato straordinario

Un nuovo gioco è arrivato da poco sul Game Pass, permettendo agli abbonati di giocarlo senza dover acquistare il titolo in questione, ma continuando a pagare l’abbonamento confezionato da Xbox. Potendo giocare senza pensieri e avendo la possibilità di sperimentare senza preoccuparsi di spendere denaro, in tanti si sono catapultati immediatamente sul titolo in questione. Parliamo di Chivalry 2, videogioco action a tema medievale, con battaglie in prima o terza persona tanto divertenti quanto viscerali. Qui la nostra recensione.

Chivalry 2 battaglia
Chivalry 2 battaglia

Gli sviluppatori hanno fatto un post festeggiando il risultato incredibile riscontrato dopo l’approdo del videogioco sul Game Pass. Si parla infatti di 500.000 videogiocatori nuovi che si sono riversati sui server, aumentando ulteriormente il fermento per un videogioco che è stato un grande successo commerciale, e che convince appieno. Ricordiamo che una notizia su Dead Space Remake sta dividendo i giocatori, e che un calciatore si è fatto male mentre giocava con l’Xbox.