Gioco+per+PS4+e+PS5+annuncia+edizione+fisica+limitata
videogiochicom
/gioco-p4-ps5-annuncio-edizione-fisica-limitata/amp/
News

Gioco per PS4 e PS5 annuncia edizione fisica limitata

Ormai siamo abituati ai videogiochi che escono in versione digitale e intangibile ma questo titolo pronto per PS4 e PS5 ha invece deciso di fare le cose un po’ alla vecchia maniera con un annuncio che riguarda una versione fisica e assolutamente di lusso.

Si tratta quindi di un annuncio che farà felici i collezionisti e gli amanti delle confezioni da collezione. Il gioco in questione è Call of the Sea che avrà ben 2 edizioni, una limitata e numerata destinata a chi sceglie la versione per PS5 e una invece a numero aperto dedicata invece a chi giocherà su PlayStation 4 e anche su PlayStation 5. Vediamo di che si tratta e soprattutto la data che vi dovete segnare.

Gioco per PS4 e PS5 annuncia edizione fisica limitata (foto: pixabay)

Perché le edizioni in box speciali di Call of the Sea sono in arrivo in realtà tra neanche troppo tempo. Una delle notizie nella notizia è che non dovremo fare i salti mortali su qualche Store internazionale per poterle avere: le edizioni infatti usciranno comodamente negli Store europei.

Call of the Sea, Special Edition con i fiocchi per PS5 e PS4

L’annuncio è stato dato direttamente da chi si sta occupando della creazione di queste edizioni fisiche limitate, Meridiem Games. Perché non soltanto si tratta di edizioni fisiche ma anche di edizioni numerate e contenenti una serie di elementi veramente da collezione. La versione in edizione limitata per PlayStation 5 è stata ribattezzata Journey Edition mentre quella per PS4 e PS5 è stata chiamata Norah’s Diary Edition. Entrambe saranno disponibili a partire dal prossimo 19 maggio. Se non conoscete Call of the Sea sappiate che si tratta di un titolo sviluppato dai ragazzi di Out of the Blue e distribuito da Raw Fury.

Gioco per PS4 e PS5 annuncia edizione fisica limitata (foto: Out of the Blue)

La storia si svolge nel 1934 al largo del Sud Pacifico. Norah è in cerca del marito scomparso e si trova su una isola dove scopre quelle che sembrano le vestigia di qualche antica civiltà. Il motore che tiene in piedi questa lussureggiante avventura è Unreal Engine 4 che aiuta gli sviluppatori a creare un ambiente immersivo in cui spicca la performance dell’attrice Cissy Jones nei panni di Norah. Si tratta di un puzzle game che rievoca i grandi titoli del passato. E che adesso vai incontro ai propri giocatori con queste due edizioni di lusso. Nella edizione per PS4 ci sarà oltre al gioco il concept art book, due fotografie, un poster e tutta una serie di gadget ispirati ai viaggi e al periodo storico scelto dagli sviluppatori. Per chi invece sceglie l’edizione speciale disponibile solo per PS5 Journey Edition oltre a tutto ciò che è contenuto nella Norah’s Diary Edition ci sarà la possibilità di avere la colonna sonora originale in vinile. A rendere ancora più preziosa questa edizione speciale è il fatto che ce ne sono solo 1000.

I ragazzi di Out of the Blue con Call of the Sea si sono portati a casa diverse nomination ai BAFTA e hanno così deciso di festeggiare il loro primo grande gioco. Fate un po’ di spazio sulla mensola.

Valeria Poropat

Recent Posts

Questo videogioco sembra il sogno di tutti gli appassionati di dinosauri

I dinosauri possono risultare delle creature affascinanti per molte persone, ora per gli appassionati di…

6 mesi ago

Uno dei migliori videogiochi dell’anno sta per uscire anche su Xbox: la data

Dopo una lunga attesa, anche i possessori di Xbox potranno mettere le mani su uno…

6 mesi ago

Gamer e tappetini per il mouse, la scelta è importante: cosa tenere a mente per non sbagliare

Il tappetino per mouse è un accessorio del computer che permette al mouse di funzionare…

6 mesi ago

Tastiere da gaming, ecco le migliori che permettono di vincere a mani basse

Una buona tastiera da gaming è l’accessorio principale da possedere per ogni videogiocatore che si…

6 mesi ago

Passione retro game, questi sono i dieci videogame che ogni appassionato dovrebbe recuperare

I titoli dei primi anni '90 sono al centro di una ritrovata popolarità e sono…

6 mesi ago

Il creatore delle missioni di Starfield cambia studio: sta lavorando a qualcosa di “malvagio”

Starfield prosegue nel suo percorso nel cuore dei giocatori e delle giocatrici ma uno dei…

6 mesi ago