God of War Ragnarok, Playstation parla di una data d’uscita

Da Sony PlayStation arriva una informazione che tutti aspettavamo: l’uscita di God of War Ragnarok. Basta rumor, ecco le informazioni ufficiali.

L’attesa per il nuovo gioco ambientato nelle terre del Nord con protagonista Kratos e suo figlio Atreus è diventata insostenibile e ogni rumor ci fa saltare tutti sulla sedia. Stavolta però per il gioco prodotto da Sony Santa Monica per Playstation 4 e PlayStation 5 ci sono notizie veramente ufficiali che vengono direttamente dal blog PlayStation.

God of War Ragnarok, Playstation parla di una data d'uscita
God of War Ragnarok, Playstation parla di una data d’uscita (foto: Sony)

Con un post dal titolo inequivocabile, sul sito playstation.com ci hanno fatto un comodo riassunto di tutto quello che dobbiamo aspettarci nei prossimi mesi. A partire da Horizon Forbidden West che stiamo ormai per abbracciare fino ai più strani come Salt and Sacrifice, Stray e Sifu. Nella lista dei 22 giochi in arrivo nel 2022 al quinto posto c’è proprio God of War Ragnarok.

La strategia con cui è stata messa insieme questa lista di 22 giochi è molto interessante dato che mescola titoli di cui è sicura l’uscita con giochi per i quali la data ufficiale ancora manca senza però metterli in ordine. Birichini!

God of War Ragnarok, la conferma PlayStation

Nella lista dei 22 giochi per Sony PlayStation più attesi di quest’anno il posto d’onore è stato riservato ovviamente ad Aloy e a Horizon Forbidden West. L’uscita è ormai prossima dato che è stata fissata per il 18 febbraio, un mese che risulta estremamente affollato con per esempio anche l’uscita di Elden Ring, Dying Light 2 Stay Human, OlliOlli World e l’attesissimo nonchè complicatissimo Sifu.

Leggi anche -> Xbox resuscita un vecchio gioco dopo 10 anni, contatti con Bandai Namco

God of War Ragnarok, Playstation parla di una data d'uscita
God of War Ragnarok, Playstation parla di una data d’uscita (foto: sony)

Molti altri giochi usciranno a marzo e a maggio e ne rimane una fetta per cui l’uscita risulta ancora da confermare. Tra quelli più attesi c’è per esempio un titolo indie molto apprezzato: Oxenfree con il secondo capitolo dal titolo Lost Signals.

Tra i giochi per i quali l’uscita è ancora da confermare, al netto delle voci di corridoio e delle congetture, rimangono per esempio Ghostwire: Tokyo e proprio God of War Ragnarok. Noi però ci ricordiamo di quello che abbiamo visto appena qualche giorno fa su Twitter. I ragazzi di PlayStation database sembrano infatti aver individuato la possibile effettiva data di uscita del gioco: 30 settembre.

Leggi anche -> Appena annunciato Avatar Reckoning, le anticipazioni

Una data di uscita che avrebbe senso sia per la storia passata di God of War sia anche per il pattern abbastanza chiaro riscontrato anche nel blog ufficiale in cui le uscite con la data si fermano al mese di maggio lasciando quindi tutti i giochi ancora da confermare con uscita probabilmente prevista tra giugno e dicembre. Attendiamo ulteriori aggiornamenti.

Impostazioni privacy