Halo 5: Guardians – le nuove meccaniche per la mira non piacciono a tutti

Se siete fan di lunga data di Halo, potreste non essere soddisfatti dalle nuove meccaniche di mira di Halo 5, che tendono ad avvicinarsi perlopiù a quanto visto in Call of Duty e Destiny. Con l’utilizzo dell’ADS (Aim Down Sight), i giocatori potranno infatti passare a una visuale ravvicinata durante la mira, vera e propria novità per la serie. Qui si chiama Smart-Link System e, come riferito dal direttore artistico di 343 Industries, Timothy Longo, sarà implementato in tutte le armi.

Questo aspetto pare non sia piaciuto molto ai giocatori. Josh Holmes, capo dello studio di Halo 5: Guardians (per leggere il nostro hands on della beta andate qui), aveva dichiarato nel mese di novembre che il nuovo sistema introdotto non avrebbe penalizzato l’Hip Fire (la capacità di fare fuoco senza utilizzare il mirino).

E invece, come dimostrato da diversi utenti (tra cui lo YouTuber Akki n Nyxi, di cui vi riportiamo un video in calce alla notizia), le nuove meccaniche consentono di colpire un bersaglio in maniera molto più precisa, a discapito dell’Hip Fire.

[amazon text=Per acquistare Halo: The Master Chief Collection su Amazon clicca QUI&asin=B00KW8P1TU]

FONTE: Kotaku

Impostazioni privacy