Halo Infinite, aggiornamento in arrivo: batosta per i giocatori

È in arrivo una pessima notizia per i giocatori più accaniti di Halo Infinite! Ecco cosa rischia di deludere molto i fan della serie.

La Microsoft è riuscita ancora una volta a riportare alla luce la magnifica saga di Halo, grazie all’ultimo titolo Fps Halo Infinite. Questa serie esclusiva Xbox è riuscita ad entrare positivamente nella storia videoludica, ottenendo il suo meritato posto tra le serie che hanno plasmato il mondo dei videogiochi. Per chi non lo sapesse, Halo in realtà venne presentato per la prima volta da niente di meno che Steve Jobs, come un progetto in arrivo sulle piattaforme della Mela. Quando la Apple decise di abbandonare il progetto, la Microsoft fiutò l’incredibile potenziale di Halo, riuscendo ad ingaggiare gli sviluppatori, supportandoli lungo lo sviluppo.

halo infinite
Il mondo di Halo Infinite vi aspetta! (Fonte: store.steampowered.com)

Grazie al suo incredibile successo, la serie Halo è famosa in tutto il mondo, riuscendo a conquistare i cuori di moltissimi giocatori, al punto da creare eventi, fiere, fumetti, opere amatoriali, cortometraggi e molto, molto altro. Il successo di questa serie è così elevato, che si sta girando una serie Tv ispirata all’amata saga! L’ultima incarnazione della saga è proprio Halo Infinite, pubblicato l’8 dicembre 2021 su Pc e Xbox Series X/S.

Halo Infinite: il nuovo aggiornamento potrebbe deludere i giocatori

Il nuovo aggiornamento per Halo Infinite potrebbe deludere molti giocatori, per una decisione che gli sviluppatori definiscono necessaria. Dal canto suo la 343 Industries ha più volte fatto alcuni passi indietro per venire incontro al feedback dei giocatori, facendo intuire quanto i consigli della community siano importati per il team.

Leggi anche -> Battlefield 2042, EA accusa anche Xbox per il fallimento del gioco

halo infinite
Le battaglie che ci piacciono. (Fonte: xbox.com)

Questa volta però, sembra che quest’aggiornamento possa portare qualcosa di necessario allo stato attuale del titolo, visto che senza la classifica multiplayer del gioco potrebbe risentirne. Infatti la 343 Industries ha deciso di ripristinare il grado di tutti i giocatori di un intero livello, in modo da poter riequilibrare il livello di difficoltà nelle partite.

Questo nuovo cambiamento avrà infatti lo scopo di rendere le partite più eque, poiché secondo il community manager John Junyszek, ritiene che il sistema che gestisce i ranghi sia troppo generoso fin dal lancio del gioco.

Molti giocatori sono rimasti delusi dal ragionamento alla base di questa iniziativa, poiché chi è riuscito a guadagnarsi un rango con fatica lo perderebbe senza diritto di replica.

Leggi anche -> Yu-Gi-Oh! Master Duel, oggi potete guadagnare 800 Gemme gratis

L’aggiornamento arriverà il 22 febbraio 2022, portando altri miglioramenti minori e maggiori di cui vi parleremo sicuramente in questi giorni. Rimanete con noi per rimanere sempre aggiornati sulle notizie dal mondo del gaming!