Haven, Jade Raymond promette: “Nostra esclusiva spingerà PS5 al limite”

Parole molto pesanti quelle che la responsabile dello studio di sviluppo Haven ha usato per parlare della nuova esclusiva PS5 in arrivo. 

E’ passato molto più di un anno dal lancio ufficiale della next-gen videoludica, ma continuano a latitare titoli in grado davvero di lasciare tutti a bocca aperta. Qualcuno è uscito, è vero, ma siamo ancora ben lontani dallo sfruttare al massimo tutto quello che hanno da offrire PS5 e Xbox Series X. Ci si arriverà, pian piano, grazie all’ottimizzazione e alla dimestichezza che man mano ogni studio di sviluppo farà proprie durante i lavori a nuovi progetti.

Haven, Jade Raymond promette: “Nostra esclusiva spingerà PS5 al limite”

Tra gli studi di sviluppo più interessanti del momento c’è senza dubbio Haven Entertainment. A guidarlo è l’amata veterana dell’industria videoludica Jade Raymond, conosciuta in tutto il mondo per aver trasformato Ubisoft creando alcuni dei titoli più importanti dell’azienda canadese. Oltre a Watchdogs, è stata proprio Jade Raymond a dare un contributo decisivo per creare i primi Assassin’s Creed.

Qualche anno fa messa sotto contratto da Google Stadia, in seguito al fallimento della divisione da gaming di Big G ha deciso di aprire un proprio studio. E Playstation ha contribuito in modo decisivo.

Jade Raymond parla della prossima esclusiva PS5 in arrivo

PS5 con lettore e digitale

Avendo finanziato pesantemente la creazione di Haven, Playstation sta seguendo con grandissimo interesse le evoluzioni del marchio e i nuovi giochi che stanno venendo sviluppati. Proprio di questo ha parlato Jade Raymond a Ledevoir. “Il nostro obiettivo è quello di spingere le capacità tecniche di PlayStation 5 oltre gli attuali limiti conosciuti”, ha promesso la Raymond alimentando l’hype dei videogiocatori, come questo gioco di 3 euro.

Leggi anche -> Esclusiva Playstation, sviluppatore promette: “Ho qualcosa per Xbox”

“Alla fine (Playstation, ndr) ci ha chiesto di fare due, o anche tre giochi, ma abbiamo deciso di concentrarci su un primo titolo per iniziare”. Non possiamo fare altro quindi che attendere quale sarà il progetto che Haven annuncerà e se davvero sarà in grado di spingere l’hardware di PS5 ad un nuovo e incredibile limite.

Leggi anche -> Nuove skin di Fortnite, si lavora per un gioco di Playstation