Hogwarts Legacy, per magia spunta una data di lancio

Il gioco più atteso dai maghi di tutto il mondo finalmente ha una data di lancio! Ecco le novità su Hogwarts Legacy.

Chi non conosce l’incredibile saga di Harry Potter? Questa serie è diventata ormai un’icona per tutti gli amanti del fantasy e non, riuscendo ad affascinare grandi e bambini. Infatti Harry Potter è una di quelle saghe indimenticabili, che ha dato vita a moltissimi eventi, film, videogiochi, spin off e molto, molto altro.

Hogwarts legacy
La scuola di magia più amata di tutti i tempi! (Fonte: canale YouTube Playstation)

Inoltre dopo la fine dei libri e dei film, la Rawling si è dedicata alla saga di Animali Fantastici e Dove Trovarli. Una serie che ci riporta comunque a vivere l’atmosfera dei primi film, portandoci nel mondo magico che tanto abbiamo amato. Chi conosce bene la saga con protagonista il giovane Grifondoro, saprà che dovrebbe uscire nel corso di quest’anno un videogioco ispirato alla serie, stiamo parlando di: Hogwarts Legacy.

Hogwarts Legacy: finalmente arriva una data di lancio

Hogwarts Legacy è un videogioco di Avalanche Studios, casa di sviluppo famosa per la produzione di alcuni titoli molto importanti, come: Just Cause 4 e Rage 2. Il titolo sarà ambientato nel 1800, quindi molto prima degli eventi che hanno reso famosi Harry e i suoi amici. Da come si è visto nel trailer del gioco, sarà possibile girare per il castello, frequentare le lezioni, imparare nuove magie e vagare nel mondo magico come mai prima d’ora.

Leggi anche -> Santa Monica lavora ad un nuovo gioco, e non è God of War – FOTO

hogwats legacy
Combattimenti e magia, cosa si può volere di più? (Fonte: canale YouTube Playstation)

Inoltre sempre grazie al trailer, veniamo a conoscenza di un nuovo tipo di magia, perduta da secoli, la cosidetta: magia ancestrale. Il video asserisce anche che le scelte fatte nel gioco potrebbero cambiare gli eventi e la storia di Hogwarts, facendoci pensare che si possa scegliere di essere dei bravi ragazzi o dei maghi oscuri.

Dopo vari rinvii, si pensava che Avalanche Studios potesse aver incontrato parecchi problemi nello sviluppo, generando molti dubbi sulla possibile data di uscita del titolo. Finalmente però è spuntata una possibile finestra d’uscita, visto che uscirà il 6 settembre 2022 il libro contenente informazioni e artwork sullo sviluppo del gioco.

Leggi anche -> Report finanziari Acivision Blizzard, Xbox compra una miniera d’oro

Solitamente questi libri vengono pubblicati pochi mesi dopo il rilascio del gioco e mai prima. Quindi, forse per errore, è stata svelata la data d’uscita del titolo in una finestra del 2022, poiché dovrà uscire sicuramente prima del 6 settembre.