Hogwarts Legacy, ancora brutte notizie: si parla di nuovo rinvio

Siete pronti per tornare ad Hogwarts? Perché purtroppo la scuola di magia più amata di tutti i tempi non è pronta ad accogliervi. Hogwarts Legacy potrebbe essere rinviato nuovamente.

Chi non conosce l’incredibile ed affascinante saga di Harry Potter? Quello che doveva essere solo un racconto per bambini scritto dalla Rowling, è diventato un vero e proprio cult di riferimento nel mondo fantasy. Questa saga è una delle più famose ed amate in tutto il mondo, riuscendo ad ottenere un successo senza pari. Ancora oggi dopo ben 11 anni dall’ultimo film della saga, vengono fatti nuovi convegni, eventi a tema, negozi e molto altro grazie alle gesta di Harry e dei suoi amici. Anche se la Rowling sta impiegando il suo tempo ed energie per la serie di Animali Fantastici e Dove Trovarli, i fan sono troppo legati ad Harry Potter per lasciarlo andare.

Hogwarts Legacy
Il mondo di Harry Potter a portata di mano! (Fonte: hogwartslegacy.com)

Il fascino di Hogwarts, i magnifici e particolari professori, l’amicizia tra i tre giovani maghi, le strane creature, Diagon Halley, il binario 9e 3/4 ed il Quidditch sono solo alcune delle cose che hanno fatto affezionare i fan alla saga. Infatti sono in molti ad aspettare il nuovo videogioco basato sulla magica scuola di Hogwarts, però purtroppo sembra che i fan dovranno aspettare ancora molto tempo.

Hogwarts Legacy verrà rinviato un’altra volta?

Hogwarts Legacy è un nuovo videogioco ispirato alla saga di Harry Potter, che dovrebbe arrivare nell’arco del 2022. Questo videogioco rpg sviluppato da Avalanche Software e pubblicato da Portkey Games non seguirà le gesta del bambino della profezia, bensì avrà una trama originale. Infatti la trama si svolgerà prima degli eventi dei libri, portando alla scoperta di un nuovo tipo di magia: la magia ancestrale. Sarà poi il giocatore a dover decidere se far parte degli eroi o perire al fascino del lato oscuro della magia nera.

Leggi anche -> CoD Modern Warfare 2 anticipato, Vanguard sta vendendo troppo poco

Hogwarts Legacy
Quale casa sceglierai? E perché proprio Grifondoro? (Fonte: canale YouTube ufficiale Playstation b)

Le cose da fare nel gioco saranno davvero tante, dopo aver scelto in quale casa di Hogwarts si vorrà far parte, si potrà seguire le lezioni, imparare incantesimi, addestrare creature, creare pozioni, visitare la casa di Hagrid e molto altro. Ambientato alla fine del 1800, il gioco promette di portare i giocatori nei luoghi più iconici della saga, ricostruiti nei minimi particolari. Questo aspetto è uno di quelli più ben visti dal pubblico, poiché nessun gioco prima di Hogwarts Legacy è riuscito a darci la possibilità di esplorare il mondo magico descritto dalla Rowling con tanta libertà.

A quanto pare però, il titolo è afflitto da diversi problemi. Questo ha portato gli sviluppatori a dover chiedere aiuto a due diversi studi di sviluppo: la Sumo Nottingham e la Red Kite Games. Secondo il noto insider Colin Moriarty il gioco originariamente annunciato per il 2022, per via di grandi problemi nel suo sviluppo, potrebbe essere rinviato ad una nuova data non specificata del 2023.

Leggi anche -> Playstation annuncerà nuova esclusiva tripla-A a breve: le anticipazioni

Questo sarebbe un duro colpo per i fan, che vedono il proprio titolo più atteso, rinviato più volte proprio sotto i loro occhi. Se siete disposti ad aspettare, ecco a voi il trailer ufficiale in Italiano di Hogwarts Legacy!