Horizon Forbidden West, 5 consigli fondamentali per chi inizia

Prima di giocare ad Horizon Forbidden West alcuni consigli possono essere d’aiuto. L’approccio giusto nella nuova avventura di Aloy 

Per riuscire a stare al passo con le sfide future, anche lei dovrà trasformarsi e pertanto alcuni consigli per Horizon Forbidden West fanno bene anche ai giocatori. L’ultima avventura vede un Aloy impegnata in una sfida ancora più difficile. La storia racconta ciò che è accaduto alcuni mesi dopo gli avvenimenti del primo titolo. Molti ricordano che in quell’occasione Aloy non è riuscita ad impedire la fine del mondo ma soltanto a ritardarla.

horizon forbidden west consigli
horizon forbidden west consigli per affrontarlo al meglio (fonte playstation)

Diventare molto più intelligente, forte e impavida è i suo obiettivo per poter vincere la sfida tanto ardua che le si presenta con questo nuovo capitolo. Ed è proprio per dare una marcia in più a coloro che tentano l’avventura, che andiamo a elencarvi una lista di 5 consigli da sfruttare per approvare al meglio Horizon Forbidden West. Abbiamo stilato 3 consigli utili anche per prendere in mano la tragica situazione che troveremo in Dying Light 2.

5 consigli per affrontare nel modo giusto Horizon Forbidden West

Anche in Elden Ring ci sono stati dei consigli molto utili per affrontare il gioco, anche se sono arrivati direttamente dagli sviluppatori. Ma non tergiversiamo e vediamo i 5 punti cardine per iniziare la nuova avventura di Aloy con il piede giusto.

#1 – Utilizzare le armi a strappo per sconfiggere le macchine e recuperare gli elementi rari

Sicuramente l’arco da cacciatore è l’arma più importante, un elemento fondamentale quando si vogliono fare danni molto interessanti. Scegliendo di concentrarsi sul fare danni a strappo, il giocatore può far cadere dalle macchine i tanto desiderati ingredienti per i progetti.

#2 – Usa la ruota delle armi con inventiva

Consiglio molto semplice ma non per nulla banale. Siccome puoi avere dietro più armi di quelle che selezioni con questa funzionalità, usa la testa. Imposta la scelta rapida fornita dalla ruota con invengo, assegnando gli slot ad armi completamente differenti le une dalle altre.

#3 – Tenere gli occhi aperti quando si cerca di vendere ai commercianti

Come accade durante i giochi di ruolo d’azione, anche in questo caso il giocatore deve raccogliere cose durante il suo cammino. Questa potrebbe essere venduta ai commercianti così da riuscire ad ottenere molti “cuori” di macchine all’interno dell’inventario di Aloy. Si tratta di oggetti di lavorazione molto preziosi che dovranno essere conservati gelosamente. Infatti, questi, potrebbero essere necessari per effettuare alcune ricette di aggiornamento.

Leggi anche -> Problemi con una scheda grafica, brutte notizie per i pc gamer

horizon forbidden west consigli
horizon forbidden west consigli per affrontarlo al meglio (fonte playstation)

#4 – Studiare attentamente tutti i nemici

Sia gli umani che le macchine all’interno di Horizon hanno dei punti deboli. Per fare in modo che abbiate una possibilità in più di sconfiggerli, si deve studiare attentamente chi si ha di fronte. Così si può sapere le mosse e l’approccio da utilizzare durante il combattimento.

Leggi anche -> Aggiornamento di Fortnite, arriva un cambiamento molto richiesto

#5 – Utilizzare le bombe fumogene contro i nemici sott’acqua

All’interno di Forbidden West è stato aggiunto un gameplay subacqueo. In alcuni casi questo è facoltativo, mentre in altri è obbligatorio. Il giocatore deve quindi trovarsi faccia a faccia con macchine oceaniche molto potenti, capaci di nuotare molto meglio di Aloy. Sopratutto più velocemente e molto letali. La soluzione è quella di usare i fumogeni, così da riuscire ad avere il tempo di nascondersi.