Horizon Forbidden West può essere giocato anche in 2!

Horizon Forbidden West è sempre più vicino, il nuovo titolo sviluppato da Guerrilla Games è dietro l’angolo e ci sono grandi novità in arrivo. 

Il momento dell’intera industria videoludica è davvero molto particolare. Xbox sta cambiando nettamente gli equilibri di un intero universo ludico con l’acquisizione di ZeniMax e poi di Activision-Blizzard. Tramite queste due operazioni enormi c’è stato un cambiamento enorme, che è diventato ancora più grande in seguito all’acquisto di Bungie da parte di Playstation. E mentre tutti parlano di questo o quello sviluppatore, però, la differenza vera la fanno sempre e solo loro: i videogiochi.

Horizon Forbidden West può essere giocato anche in 2!
Horizon Forbidden West può essere giocato anche in 2!

Playstation si sta preparando al meglio per il lancio di un nuovissimo videogioco, che pare avere tutte le carte per poter vincere qualcosa ai The Game Awards di questo 2022. Parliamo ovviamente di Horizon Forbidden West, il nuovissimo titolo sviluppato da Guerrilla Games, e che potrebbe davvero significare un nuovo standard per il futuro degli open world. Quantomeno da un punto di vista squisitamente grafico e dell’impatto generale agli occhi dello spettatore. In tal senso gli sviluppatori hanno annunciato novità nel gameplay e nel modo in cui sarà possibile vivere la nuova avventura di Aloy.

Leggi anche -> Prossimo Assassin’s Creed sarà molto diverso da Valhalla: data e gameplay

Horizon Forbidden West, modalità con 2 giocatori annunciata

Horizon Fobidden West acqua
Horizon Fobidden West acqua

Con Horizon Forbidden West, Guerrilla Games non vuole solo mostrare i muscoli e il cuore, ma anche quello che le nuove tecnologie possono permettere di fare per aumentare il numero di giocatori che possono godere del titolo in questione. Ebbene, come annunciato in un lungo post sul Playstation Blog, Guerrilla ha cercato di rendere il titolo quanto più accessibile possibile. E infatti c’è anche una modalità che permette di affrontare la campagna single-player con due pad, e quindi due giocatori.

Leggi anche -> Arriva su Netflix la serie perfetta per i fan di Among Us – VIDEO

L’utente può poi decidere quali funzioni attribuire a quale pad e così giocare in due, controllando solo Aloy, e aiutare chi ha problemi di ogni sorta o menomazioni psicofisiche a vivere l’avventura nell’Over Proibito. Una rivoluzione totale, come il nuovo torneo italiano di Fortnite.