Hyrule Warriors: potenziare le armi “L’Era della Calamità”

Hyrule Warriors è uno di titoli dove la tipologia ed il potenziamento delle armi gioca un ruolo di fondamentale importanza. Ecco pertanto come potenziarle al meglio 

Hyrule Warriors è un gioco che getta le basi di The Legend of Zelda Breath of the Wild, dove la gestione delle armi che si utilizzano non è da sottovalutare. Pertanto sapere come migliorare e potenziare gli oggetti che si usano in battaglia, influisce molto sull’esito del conflitto.

Tuttavia si deve concentrare la giusta attenzione sia dal lato offensivo che di quello di sopravvivenza in base alle proprie capacità. In “L’Era della Calamità” ogni missione portata a termine ed incarico compiuto permette di rilasciare numerosi oggetti da potenziare. Si parla di armi e componenti d’equipaggiamento da scartare o migliorare.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> PS5: 1000 $ di progetto per una console Sony potentissima

Hyrule Warriors, le armi ed i loro potenziamenti

Hyrule Warriors
Hyrule Warriors potenziare le armi (screenshot YouTube)

Grazie alla Gilda dei Fabbri di Hylian, si riesce a sacrificare gli oggetti dell’inventario per liberare spazio utile. In questo modo si possono potenziare le armi che vengono maggiormente impiegate nei combattimenti e che vengono ritenute migliori. Aprendo la schermata riservata al menù servizi si accede alle selezioni possibili e scegliere l’opzione “Fondi Arma”. La lista che si apre di conseguenza mostra tutto quello in vostro possesso. Scelta l’arma da potenziare si può optare fino a 5 slot da riempiere con quelle da sacrificare.

Ovviamente non sono presenti tutte le armi trovate durante il gioco con tutti i personaggi. Questo significa che ognuno di essi può sacrificare solo le armi trovate dallo stesso. Quindi attenzione alle scelte che si fanno pensando di avere determinati oggetti disponibili che, in realtà, appartengono ad un altro personaggio. Nello specifico, premendo il tasto “+” si inizia il processo di fusione e potenziamento. Sulla parte destra della schermata è possibile monitorare lo stato di avanzamento del processo, con la relativa esperienza che si ottiene alla fine.

Per raggiungere livelli superiori delle armi e, in alcuni casi, abilità ulteriori da utilizzare in combattimento ognuna ha bisogno di determinate quantità di xp. Perciò tenere d’occhio sempre le statistiche della propria arma risulta la soluzione migliore, soprattutto durante i potenziamenti.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Xbox, Black Friday in casa Microsoft sconti per Game Pass e giochi