Intellivision Amico, guai per la nuova console

Tommy Tallarico, questo il nome dietro una delle console che sta attirando molta attenzione. Intellivision Amico è il suo nome, ma non ci sono buone notizie 

In base alle indiscrezioni che circolano da un po’ di giorni, sembra che la situazione per Intellivision Amico sia abbastanza difficile. Per chi non la conosce, Si tratta della consolle “casual” realizzata proprio dal marchio Intellivision. Era il 2018 l’anno in cui è fondato nuovamente da Tommy Tallarico prendendo così il nome di Intellivision Entertainment.

Intellivision amico console
Intellivision amico console, cattive notizie in arrivo (fonte squarespace-cdn)

Da allora molte cose sono cambiate all’interno dell’azienda, a partire del ruolo di Tallarico che è arrivato a ricoprire il posto di presidente, ottenendo così una grande promozione dalla sua vecchia occupazione di CEO. Questo posto è poi occupato da Phil Adam. Questi cambiamenti sono stati effettuati a seguito di ben 3 rinvii della console, di cui l’ultimo, come molti ricordano, è avvenuto lo scorso agosto. Quando si parla di console il settore si apre a molte possibilità, basta vedere l’intenzione di Apple.

Non ci sono buone notizie per la Intellivision Amico

Dopo diverse notizie di rinvii anche la console Steam Deck ha ottenuto il via libera. In base al contenuto che è possibile leggere all’interno del comunicato, la console in questione sarebbe dovuta essere messa sul mercato a partire dal mese di dicembre del 2021. Ma, anche questa volta, le cose non sono andate secondo i piani. Amico non è messa in vendita in nessun negozio, a discapito anche di coloro che hanno creduto nel progetto al punto da finanziarlo. Inoltre, c’è anche un’altra notizia che crea abbastanza scalpore. Durante un’intervista, la prima in qualità di CEO di Intellivision, Adam ha fatto sapere che vi sono alte probabilità che il costo della console, per il momento stabilito a $299, potrebbe aumentare notevolmente in quanto vi sono stati alcuni problemi. L’approvvigionamento dei componenti elettronici è uno tra i primi indiziati.

Leggi anche -> Ricordate Dead Island 2? Ora ha una nuova data d’uscita

Intellivision amico console
Intellivision amico console, cattive notizie in arrivo (fonte squarespace-cdn)

C’è addirittura la possibilità che la console su cui stanno lavorando non sarà mai un prodotto da poter acquistare. Tutto ciò è accaduto anche nonostante le quattro raccolte fondi messe in piedi dalla società. Il progetto lanciato nel 2018 sembra essere quindi molto difficile da realizzare in quanto, più passa il tempo, maggiori sono gli ostacoli che si incontrano sul percorso. E con la console, sembra che anche i giochi possono subire un notevole cambiamento di prezzo vedendo così aumentare la soglia dei dieci dollari che si era stabilito inizialmente.

Leggi anche -> The Centennial Case, gioco Square Enix che sembra un film – VIDEO

A causa di tutte queste modifiche, il piano marketing di Intellivision Amico viene sconvolto totalmente. Il quadro dell’azienda viene descritto dettagliatamente all’interno di un report della Sec statunitense. In base a quanto possiamo leggere, sembra che le condizioni economiche di Intellivision Entertainment sia talmente critica da essere definita catastrofica.