Jennifer Lopez diventa un videogioco free-to-play

Un altro grande personaggio del patinato mondo di Hollywood si lascia tentare dal mondo dei videogiochi: stavolta è la star Jennifer Lopez a subire il trattamento Pixel Art in 8 bit in un videogioco free-to-play.

Jennifer Lopez foto

Jennifer Lopez è ormai una icona di stile. Cantante, attrice e ballerina, Lopez di recente è diventata anche regina del gossip insieme a Ben Affleck con cui sembra essere scoccata di nuovo la scintilla dell’amore. Come per altre Celebrities le mancava giusto il videogioco. E adesso c’è anche quello. In collaborazione con dsw, noto negozio online di calzature, JLo corre per le strade dello shopping in un endless runner il cui unico scopo è farci raccogliere stivaletti rosa pieni di brilluccichii.

Jennifer Lopez in 8 bit corre nel suo videogioco

Jennifer Lopez diventa un videogioco free-to-play
Jennifer Lopez diventa un videogioco free-to-play (foto: screenshot)

Prima di Jennifer Lopez c’erano state altre star che si sono trasformate, chi su titoli browser chi su titoli per smartphone, nella loro versione videoludica. Kim Kardashian in questo è passata alla storia per essere riuscita, così almeno dice lei, a totalizzare 80 milioni di dollari di guadagno con il suo Kim Kardashian: Hollywood per smartphone.

C’è poi stata anche Gigi Hadid in un videogioco dedicato a se stessa in cui, a suon di vestiti costosissimi, la modella superava improbabili missioni. Ma veniamo a Jennifer Lopez e al suo Hit Play ’21. Si tratta di un giochino che potete usare come passatempo mentre aspettate che qualcuno vi risponde al telefono: si tratta in realtà semplicemente di cliccare con la tempistica giusta per raccogliere il maggior numero possibile di stivaletti.

Al termine dei livelli del gioco, otterrete un buono sconto proporzionale al numero di stivaletti rosa che avete raccolto da poter spendere poi sul sito di scarpe su cui si trova anche la collezione esclusiva firmata proprio dall’attrice e cantante.

Non siamo certo di fronte a un’opera di alto livello, anche se dal punto di vista estetico il gioco risultare divertente con una quantità esorbitante di toni del rosa e una colonna sonora che rimanda ai titoli per il Game Boy, decisamente ci piacerebbe sapere che cosa ne pensa la grande cantante. Ovviamente, non è un videogioco destinato ad avere lunga vita e si tratta in realtà di una operazione commerciale per promuovere la linea di scarpe dell’imprenditrice.
Leggi anche -> Sviluppatori di Wolfenstein lavorano a nuovo grande progetto”

Leggi anche -> Windows 11 potrebbe cambiare per sempre il gaming

E’ comunque il segnale che videogiochi si stanno trasformando nella percezione del pubblico e come mezzo di comunicazione.

Impostazioni privacy