Il miglior giocatore al mondo di Guitar Hero è un imbroglione – VIDEO

È proprio vero: il più grande giocatore di Guitar Hero del mondo in realtà barava! Ecco com’è stato possibile scoprire l’inganno.

Chi è che non ricorda Guitar Hero? Questo videogioco è passato alla storia, riuscendo a far divertire e sognare moltissimi gamer. Guitar Hero è un titolo giocabile tramite un apposito controller a forma di chitarra elettrica, dotato di vari tasti posizionati in modo tale da avere un funzionamento simile ad una vera chitarra. Questo rhythm game era davvero molto popolare negli anni 2000, riuscendo ad ottenere ottime vendite ed appassionare tanti giocatori, che ancora oggi, cercano di superare sé stessi e i record creati fino ad ora.

guitar hero
Ma com’è difficile giocare a Guitar Hero? (Fonte: canale YouTube di Karl Jobst)

Anche se la community attuale è comunque ristretta in confronto agli anni passati, esistono ancora alcuni pro player davvero seguiti della scena, ma uno tra questi purtroppo era un’imbroglione. Infatti c’era un motivo dietro al fatto che fosse il più forte, riuscendo a compiere imprese impossibili anche per i giocatori più esperti, il motivo è che era un cheater! Inoltre proprio per evitare situazioni del genere, anche Valve ha preso precauzioni per il suo Steam Deck.

Guitar Hero: Schmooey era un cheater

Guitar Hero ha davvero segnato la storia dei videogiochi musicali, raggiungendo vetta mai neanche sfiorate da giochi dello stesso genere. Infatti negli anni 2000, tutti volevano giocare a Guitar Hero, ma davvero in pochi erano abbastanza bravi da arrivare a livelli competitivi. A quanto pare però, non è solo Escape from Tarkov ad essere pieno di cheater.

Leggi anche -> Dragon Age, annuncio straordinario per i fan

guitar hero
Il pro gamer chiede scusa ai fan. (Fonte: canale YouTube di LegoKeegan411)

Guitar Hero in effetti è un titolo davvero difficile ai massimi livelli, con note che scorrono a velocità sovrumane, costringendo i giocatori più impavidi ad allenarsi anche giorni su una singola canzone. Questo esempio forse non vale per il miglior giocatore del mondo di Guitar Hero, poiché in realtà era un impostore! Infatti Schmooey, nickname del Pro Gamer di fama mondiale, era in realtà un cheater.

È stato possibile scoprirlo tramite un’approfondita analisi dei suoi video, in cui si vedeva chiaramente una sorta di manipolazione del filmato. Il metodo usato da Schmooey per riuscire a fare delle giocate impossibili era mettere la canzone al 75% della velocità tramite Cheat Engine, suonarle normalmente e accelerare il video in un secondo momento. Purtroppo per Schmooey però, ha sbagliato i calcoli, non modificando i video in maniera corretta e rendendo palese le discrepanze tra il video, l’audio e il movimento delle sue dita.

Leggi anche -> E’ il 2022 ma tutti stanno giocando ad un videogioco per PS1

Il pro gamer ha deciso di scusarsi con la community, decidendo di cancellare tutti i video e rendere privati i suoi profili social.