Miglior videogioco della storia è un’esclusiva, 250mila giocatori d’accordo

È stato incoronato con una serie di votazioni aperte al pubblico il miglior videogioco della storia dei videogiochi. Il risultato da una parte è sorprendente ma dall’altro super meritato per questa esclusiva.

Miglior videogioco della storia è un'esclusiva, 250mila giocatori d'accordo
Miglior videogioco della storia è un’esclusiva, 250mila giocatori d’accordo (foto: Nintendo/PlayStation/Microsoft)

A vincere e prendersi la corona è stato Kratos con God of War del 2018. L’eroe PlayStation ha convinto e sbaragliato tutti superando nello scontro finale Grand Theft Auto V. Il sondaggio, organizzato da quelli di IGN, è stato configurato come una sorta di campionato mondiale mettendo uno contro l’altro, a coppie, giochi diversi che si sono eliminati a botte di voti.

God of War, il primo quello del 2018, potrebbe non essere il vostro gioco preferito ma è innegabile come sia un prodotto completo, divertente ed entusiasmante e che è riuscito a reinventarsi e a crescere senza rimanere ingabbiato nei suoi stessi limiti.

God of War, Chi c’era in lizza per il miglior videogioco?

Miglior videogioco della storia è un'esclusiva, 250mila giocatori d'accordo
Miglior videogioco della storia è un’esclusiva, 250mila giocatori d’accordo (foto: twitter)

Ripercorriamo a salti e scegliendo i punti più interessanti gli scontri organizzati da IGN per trovare il gioco migliore di sempre. Che God of War avesse chance di vincere lo si è capito dal primo scontro: messo a confronto con StarCraft si è portato a casa il 90% dei voti lasciando all’epopea fantascientifica solo il 10%.

Portal 2, il suo secondo sfidante, aveva vinto con il 72% di voti contro The Sims 3. Messi però i due giochi a confronto Kratos si è portato via il 79% dei voti lasciando Portal 2 con un misero 21%. Il prodotto di Sony Santa Monica ha quindi incontrato The Elder Scrolls V Skyrim che aveva superato, ma di poco, Assassin’s Creed IV Black Flag. Kratos contro Skyrim è stata un’altra vittoria ma con un margine un po’ più risicato: 64% contro 36%.

E sempre con una vittoria del 61% Kratos ha fatto un occhio nero anche a Geralt che scendeva in campo con The Witcher 3: Wild Hunt. Nella semifinale God of War ha superato sempre con il 61% di preferenze Grand Theft Auto San Andreas scontrandosi poi nella finale con Grand Theft Auto V. GTA V era arrivato invece in finale battendo Legend of Zelda Breath of the wild, Batman: Arkham City, Halo e Uncharted 2.

Leggi anche -> Playstation annuncia: “Presto nuove acquisizioni di studio”
Leggi anche -> Xbox e Stadia insieme, annuncio storico di Microsoft

C’erano quindi giochi veramente di tutti i tipi ma a quanto pare alla fine ha vinto un videogioco single player ricco di azione ma con una storia profonda. Gli sviluppatori avranno su che riflettere.

Impostazioni privacy