Minecraft ha raggiunto accordo storico con Puma – VIDEO

Che c’entrano Minecraft e Puma? Non lo sappiamo ancora ma sull’account Twetter del gioco sandbox che macina milioni è apparso un video che non passa di certo inosservato.

Non è la prima volta che la serie Microsoft accoglie prodotti di altre serie o provenienti da mondi totalmente estranei ai videogiochi. Ed essendo riuscito a totalizzare anche oltre mille miliardi di visualizzazioni su Youtube, è chiaro che fa gola a tanti brand in cerca di ampliare il loro pubblico.

Minecraft ha raggiunto accordo storico con Puma - VIDEO
Minecraft ha raggiunto accordo storico con Puma – VIDEO (foto: minecraft)

Ecco perchè ora tutti cercano Minecraft e Puma è solo l’ultimo brand ad aver pensato a qualcosa nel mondo dei cubetti più famoso dopo quello del LEGO (e decisamente più letale dei LEGO).

Minecraft X Puma, l’annuncio fa il giro del mondo

Per il sandbox di Microsoft aspettiamo tutti in realtà di vedere il nuovo aggiornamento: The Wild 1.19. Siamo in effetti occupati con le mod ma c’è sempre spazio per qualche nuovo contenuto, no? E quando sul social dell’uccellino azzurro è apparso un nuovo messaggio abbiamo pensato si trattasse di qualche aggiornamento proprio riguardo  questo update.

Leggi anche -> Red Dead Redemption viene usato illegalmente per vendere stivali – FOTO

Anche perchè c’è un animale selvatico a pallini ( o meglio a quadratini) nel video pubblicato su Twitter. Ma a quanto pare non c’entra niente il prossimo update. Si tratta di un sibillino annuncio di una collab con il famoso brand sportivo di origine tedesca Puma. Minecraft non è certo Fortnite anche se ci sono state collab in passato ma è la prima volta che il gioco sandbox di Microsoft crea una partnership con un brand di abbigliamento.

Tutto quello che sappiamo è che è in arrivo un qualche frutto di questa collab perchè, nel più puro spirito Minecraft, per ora l’annuncio è molto sibillino. Ma tanto è bastato per scatenare i fan del gioco che non hanno perso l’occasione per tirare fuori una valanga di meme. Il più ricorrente sono proprio i due iconici personaggi di Minecraft che sfoggiano un paio di scarpe palesemente ispirate a un modello di punta di Puma.

Leggi anche -> Witchfire ha una data d’uscita, Dark Souls incontra Bulletstorm – VIDEO

Abbiamo fatto una breve ricerca online e abbiamo effettivamente trovato un paio di store che sembrano vendere proprio merchandise Minecraft X Puma ma è al momento impossibile stabilire se si tratti di prodotti originali, di un leak o di una ottima operazione di marketing da parte degli store.