Myst, videogioco creato dai fratelli Robyn e Rand Miller arriva anche in realtà virtuale: pubblicato un nuovo trailer per il lancio.

Creato nel ’93 dai fratelli Robyn e Rand Miller (fondatori della Cyan, Inc.), il titolo videoludico arriva in una nuova versione sfruttando le nuove tecnologie. Il titolo porta il giocatore in un mondo parallelo, in un’avventura ricca di rompicapi da risolvere con indizi vari sparsi nello spazio d’azione.

Ora, i giocatori potranno di nuovo tuffarsi nel mondo introdotto ormai più di trent’anni fa, grazie alle nuove tecnologie Oculus Quest. Ghiottissima occasione per tuffarsi nuovamente nel mondo proposto, o per scoprirlo per la prima volta con le migliori tecnologie del momento!

Leggi anche –> Disney+ aumenta il costo dell’abbonamento con nuovi prodotti Star Wars

Myst VR, il trailer di lancio della nuova versione del videogioco

Myst VR
Un’immagine dalla nuova versione (fonte: IGN).

Proprio Oculus ha pubblicato un nuovo trailer di lancio per questa nuova versione del titolo. “Esplorate Ages of Myst in una nuova surreale dimensione!” si legge nella descrizione ufficiale.

“Benvenuti a Myst: l’isola caratterizzata d una bellezza spettrale, velata di mistero e avvolta in intrighi. Portate alla luce le più profonde connessioni, scoprendo la storia di un tradimento familiare spietato.

Cyan, lo studio indipendente che ha sviluppato l’amato classico, ha ora reinventato Myst, costruito da zero completamente per la realtà virtuale e presto disponibile da giocare su Oculus Quest. Con una nuova grafica, colonna sonora, le interazioni e persino la randomizzazione del puzzle opzionale, è finalmente arrivata l’attesissima esperienza Myst VR2.”

Leggi anche –> Genshin Impact Update 1.2, il trailer con la data d’uscita e novità – VIDEO

Oculus VR è un marchio di proprietà della Facebook Technologies, che si occupa di  produrre strumenti per realtà virtuale, tra cui troviamo Oculus Rift e Oculus Quest. Siete entusiasti di (ri)scroprire questo titolo grazie all’ausilio della realtà virtuale?