Netflix annuncia serie di Scott Pilgrim, sarà simile al videogioco

Netflix ha ufficialmente siglato l’accordo con UCP, la divisione degli Universal Studios che si è occupata di The Umbrella Academy e Chucky, per sviluppare una serie TV di Scott Pilgrim.

Un’altra grande commistione di media, quindi, con Scott Pilgrim che si prepara ufficialmente a battere qualunque record: da fumetto di successo a film a videogioco a serie tv. Manca solo un affresco o un mosaico e poi si può dire che abbiamo visto le avventure di Scott Pilgrim in qualunque salsa.

Netflix annuncia serie di Scott Pilgrim, sarà simile al videogioco
Netflix annuncia serie di Scott Pilgrim, sarà simile al videogioco (foto: Limited Run Games)

Ne saranno contenti soprattutto i fan del fumetto originale e quanti apprezzano lo stile degli anime. A creare l’universo animato ci saranno poi anche proprio alcuni dei talenti che hanno contribuito al film del 2010 che è stato sicuramente un trampolino di lancio verso il grande pubblico per le bislacche avventure di Scott.

Netflix punta ancora sui fumetti, in arrivo Scott Pilgrim

La piattaforma di streaming della grande  N rossa continua a rivelarsi spacciatore ufficiale di prodotti destinati ai più giovani e agli amanti di videogiochi e fumetti. Dopo la serie TV di grande successo dedicata a Geralt di Rivia e Arkane che ha fatto schizzare alle stelle la popolarità già enorme di League of Legends, arriva ora la notizia di un accordo siglato per trasformare Scott Pilgrim in una serie animata.

Leggi anche -> Se ti piace The Last of Us devi vedere questo film su Sky

Netflix annuncia serie di Scott Pilgrim, sarà simile al videogioco
Netflix annuncia serie di Scott Pilgrim, sarà simile al videogioco (foto: youtube)

E anche stavolta non possiamo che aspettarci un prodotto di altissima qualità dato che nello sviluppo è stato coinvolto lo stesso Bryan Lee O’Malley l’artista e creatore del fumetto in qualità di produttore esecutivo. Insieme a lui un altro che di cartoni animati se ne intende: BenDavid Grabinski responsabile della riapparizione sui canali Nickelodeon di Are You Afraid Of The Dark?. Le animazioni usciranno fattivamente da Science SARU, che si è recentemente occupata di Devilman Crybaby e Star Wars Visions. Un team di animazione che quindi conosce in maniera approfondita cosa significhi occuparsi delle proprietà intellettuali di altri fornendo allo stesso tempo animazione di altissima qualità.

Leggi anche -> Super Mario diventa gioco PS5 in questa pubblicità illegale – FOTO

Si tratta di un trattamento diverso di quello che Limited Run Games fece quando uscì videogioco che invece ha mantenuto proprio lo stile del fumetto originale. Resta da vedere quando la produzione si avvierà ufficialmente e soprattutto quando poi l’anime sarà disponibile sulla piattaforma Netflix.