Se ti piace The Last of Us devi vedere questo film su Sky

La produzione della serie tv che porterà The Last Of Us sui nostri piccoli schermi va avanti ma intanto potete ingannare l’attesa con questo film in onda su Sky.

Con la serie ispirata al prodotto Naughty Dog avremo modo di immergerci nelle atmosfere del primo gioco e di vedere Ellie e il suo inaspettato guardiano Joel muoversi in una America post apocalittica. Una idea, quella delle apocalissi che distruggono il genere umano nella sua quasi interezza lasciando pochi a cercare di sopravvivere, che è tornata spesso nella letteratura di ogni ordine e grado.

Se ti piace The Last of Us devi vedere questo film su Sky
Se ti piace The Last of Us devi vedere questo film su Sky (foto: RAI)

E proprio a un’opera letteraria si ispira il film italiano La Terra Dei Figli, una pellicola che ha portato sul grande schermo e ora porta anche sul satellite l’omonimo fumetto firmato da Gipi. Non sarà come l’America di Druckmann ma è bello vedere che anche nell’italianissimo delta del Po, dove la vicenda si svolge, possiamo immaginare un futuro distopico e violento e soprattutto renderlo credibile.

La Terra dei Figli, il nostro The Last Of Us

Immaginate un futuro neanche troppo lontano in cui un padre cerca disperatamente di crescere i suoi due figli. Il mondo circostante, spazzato via e piegato da una catastrofe che non viene chiarita, è fatto di incontri brutali tra esseri umani che hanno perso ogni cognizione di cosa significhi vivere in società. Un mondo che nella visione di Gipi ha anche dimenticato come si legge, orpello inutile di un passato che non tornerà.

Leggi anche -> Il Metaverso incuriosisce, a Natale picco nelle vendite di virsori VR

Se ti piace The Last of Us devi vedere questo film su Sky
Se ti piace The Last of Us devi vedere questo film su Sky

Questa è la premessa di La Terra Dei Figli che ricorda davvero tanto da vicino l’opera di Druckmann e di Naughty Dog. E come dentro The Last Of Us, qualcuno porta ancora dentro di sè il seme della speranza che l’amore non è una cosa inutile. Non c’è il budget faraonico della produzione HBO ma il film promette comunque di farci passare almeno per un po’ la sete di informazioni sulla serie le cui riprese sono ancora in corso e che quindi non vedremo prima dell’autunno.

Tra l’altro le ultime notizie proprio per la serie tv ispirata al gioco Naughty Dog ci hanno di recente mostrato quello che potrebbe essere il volto umano di un altro personaggio presente sia nel primo sia nel secondo capitolo di TLOU: Maria, la moglie di Tommy che vive in Wyoming.

Leggi anche -> In attesa delle patch, ecco Mr Bean in Cyberpunk 2077 – VIDEO

A interpretare Maria dovrebbe essere Rutina Wesley che tanti ricordano ancora per il ruolo di Tara in True Blood ma che molto più spesso lavora a teatro. Se volete scoprire se anche il delta del Po potrebbe essere l’America segnatevi questa data: 13 gennaio.