Netflix si evolve con un hardware tutto suo, i nuovi device saranno dedicati anche ai suoi giochi?

Per la prima volta nella sua storia aziendale, il colosso delle streaming Netflix propone al mercato un prodotto audio proprietario: si tratta di tre modelli di cuffie wireless che, a partire da oggi, possono essere acquistate in India, sul sito ufficiale di boAt (partner di Netflix nell’operazione), di Amazon, di Flipkart e di Myntra. Scopriamo tutti i dettagli.

Cuffie Wireless Netflix VideoGiochi.com 20 Dicembre 2022
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Mai dire mai: e così, per la prima volta nella sua storia aziendale, il colosso dello streaming Netflix ha deciso di stringere una partnership con l’azienda indiana boAt, specializzata in accessori per l’audio, e di produrre cuffie wireless pensate appositamente per i suoi utenti. 

Sono state battezzate Netflix Nirvana 751, Netflix Airdopes 411 e Netflix Rockerz 333 Pro Stream Edition, da oggi, Martedì 20 Dicembre, disponibili alla vendita per il mercato indiano, attraverso i siti web ufficiali di boAt, di Amazon, di Flipkart e di Myntra. Al momento in cui scriviamo, Netflix non ha dichiarato se le cuffie resteranno esclusiva dell’India oppure se verranno proposte alla vendita anche in altre parti del mondo.

Senz’altro la decisione del colosso di streaming é in linea con le volontà dell’azienda di diversificare il più possibile le proprie forme di monetizzazione e di ricavi. Dunque, questo primo tentativo di aprirsi ad altri settori potrebbe essere stato limitato inizialmente al mercato indiano al fine di testare l’effettiva efficacia dell’offerta e di verificare quale tipo di domanda verrà avanzata da parte degli utenti, così da comprendere se sussistano le condizioni per continuare ad investire nel nuovo modello di business intrapreso.

Le nuove cuffie wireless di Netflix e le principali caratteristiche tecniche

Nuove Cuffie Wireless Netflix VideoGiochi.com 20 Dicembre 2022
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Partiamo dal modello Nirvana: si presentano come classiche over-ear, con driver da 40 millimetri e connessione tramite tecnologia Bluetooth 5.0. Inoltre, sono dotate di tecnologia ANC per la cancellazione attiva del rumore, per un massimo di 33 decibel di sottrazione dal flusso audio. L’autonomia dichiarata é di 65 ore, 54 con ANC attivo. Al cambio attuale, il prezzo proposto da Netflix é di circa 45,00 Euro.

Il modello Airdopes, invece, propone auricolari in-ear da introdurre nell’orecchio. I driver sono da 10 millimetri e sono dotati anch’essi di tecnologia ANC per la cancellazione attiva del rumore e Bluetooth 5.2 per la connessione. E’ possibile utilizzarle anche per chiamate vocali e, al cambio attuale, il prezzo proposto per l’acquisto é di circa 39,00 Euro.

Infine, i Rockerz sono auricolari in-ear da collo ed é l’unico modello che Netflix propone senza la tecnologia ANC. Sono il modello più economico in assoluto, al cambio attuale proposto al prezzo di circa 19,00 Euro, e sono certificate IPX5 contro spruzzi d’acqua accidentali, cadute e polveri.