Non è la stella di Super Mario, ma rilascia energia per la casa allo stesso modo: ecco Smartflower

Con la crisi energetica e le bollette del gas e della luce che stanno crescendo a dismisura, sono sempre di più gli italiani che si stanno attrezzando in particolare acquistando dei pannelli solari e dei sistemi fotovoltaici.

Smartflower, 23/10/2022 - Videogiochi.com
Smartflower, 23/10/2022 – Videogiochi.com

A riguardo va segnalato Smartflower, un dispositivo che presenta una forma davvero particolare, quasi una stella o forse un fiore (ricorda vagamente quella del mitico Super Mario), e che permette appunto di ottenere un sacco di energia prendendola direttamente dal sole. A sottolineare la sua esistenza è il portale Hwupgrade.it, spiegando come si tratti di un impianto fotovoltaico prodotto in Austria e scovato presso l’Iveco Industrial Villare. Smartflower è un oggetto di alta tecnologia pensato per tutte quelle situazioni in cui non è possibile installare un classico impianto, o magari per degli eventi temporanei in cui serve un prodotto da installare rapidamente. E del resto Smartflower risponde proprio a delle esigenze di rapidità visto che per montarlo basta una sola ora del vostro tempo. Smartflower è caratterizzato da una forma a fiore, dove ogni petalo è costituito da delle celle fotovoltaiche; al mattino si aprono e si orientano verso il sole, seguendolo poi per tutto il giorno, quasi come fosse un girasole. La particolarità di Smartflower è che non si orienta solo nella direzione del sole, ma inclina anche l’asse del suo fiore, così da avere sempre la miglior esposizione possibile.

Smartflower, 23/10/2022 - Videogiochi.com
Smartflower, 23/10/2022 – Videogiochi.com

SMARTFLOWER, IL PANNELLO FOTOVOLTAICO SMART E PORTATILE

Si tratta quindi di una soluzione perfetta per chi ha il tetto della propria casa che non ha il giusto orientamento, oppure se manca lo spazio, come già detto sopra. In merito alla potenza, parliamo di un prodotto da circa 2.5 kilowatt, che potrebbe sembrare poco, ma grazie alla sua capacità di orientamento è in grado comunque di catturare il sole per molte più ore rispetto ai suoi colleghi standard. Inoltre, qualora dovessero verificarsi dei forti temporali, non dovrete preoccuparvi del vostro sistema solare visto che lo stesso si chiuderà in automatico nel caso in cui rilevasse dei venti superiori ai 60 chilometri all’ora. Smartflower rappresenta quindi una soluzione ideale per chi non ha spazi e vuole comunque sfruttare l’energia del sole, o per delle soluzioni temporanee, come ad esempio eventi o fiere. Peccato per il prezzo, che non è proprio per tutte le tasche, visto che il modello base parte da circa 12mila euro, arrivando fino a 25mila con tutte le varianti al top.

Impostazioni privacy