Nuovo brevetto Playstation, arriva un cambiamento importante per PS5

Playstation ha appena depositato un nuovo brevetto che cambierà profondamente PS5 e l’esperienza di tutti i videogiocatori. 

Playstation non è di certo in cima all’industria videoludica per caso. Parliamo di un marchio che da decenni domina l’industria videoludica e che si affaccia alla next-gen con una posizione certamente privilegiata rispetto ad Xbox. Anche se, dobbiamo dire, con la nuova formula di Xbox Game Pass, la concorrenza statunitense sta riducendo e anche di parecchio il divario tra le due aziende, e in questa generazione videoludica potrebbe persino tentare il sorpasso.

Nuovo brevetto Playstation, arriva un cambiamento importante per PS5
Nuovo brevetto Playstation, arriva un cambiamento importante per PS5

Intanto però Playstation continua a lavorare secondo le proprie idee e ora sta facendo di tutto per confezionare un’altra importante vittoria, che significherebbe tantissimi giochi in più su PS5. E pare proprio che il risultato possa essere portato a casa in tempi relativamente brevi, dato che è stato depositato un brevetto che si può certamente definire rivoluzionario e particolarmente interessante per tutti coloro che sono riusciti a comprare una PS5 in questo primo anno di lancio.

Leggi anche -> Ricordate Farmville? Lo hanno acquistato per 12 miliardi

PS5 sta per cambiare, depositato un brevetto rivoluzionario

Una delle cose che i giocatori sognano, in questi anni, è poter avere la retrocompatibilità totale con tutti i videogiochi che negli anni hanno fatto la storia dei videogiochi, e con cui hanno un legame davvero particolare. E in tanti, con l’avvento di PS5 e Xbox Series X|S, vorrebbero anche avere la possibilità, che è a metà tra il nostalgico e il superfluo, di poter anche giocare ai titoli di 15-20 anni fa, con cui sono cresciuti. O anche soltanto avere la possibilità di poter avere quel titolo di titoli nella propria libreria, come dei talismani senza tempo. E nell’aria c’è odore di rivoluzione, come per Genshin Impact.

Brevetto Playstation
Brevetto Playstation

E mentre Xbox ha fatto dei passa avanti importanti anche e soprattutto grazie al Game Pass, che mette a disposizione veramente tantissimi giochi anche piuttosto vecchi per poter rivivere grandi avventure, Playstation un passo indietro. Fino ad ora. Infatti secondo quanto riportato dal giornalista Shaun Mcilroy, Mark Cerny, capo progettazione di Playstation, ha appena depositato un nuovo brevetto per quanto concerne la compatibilità di PS5. Sarebbe un annuncio particolare, come quello imminente di una nuova esclusiva PS5.

Leggi anche -> Brutte notizie per STALKER 2, rinvio ufficiale: la data è lontana

Questa mossa molto interessante potrebbe significare che tra non molto tempo PS5 potrebbe finalmente avere un ampio catalogo di videogiochi per PS2 e addirittura PS1 disponibili.