Nuovo Metal Slug Awakening arriva su PS4 e PS5, il gameplay – VIDEO

Il nuovo Metal Slug Awakening arriverà su PS4 e PS5, l’annuncio sta facendo impazzire i fan di lunga data della serie. Ecco il gameplay. 

Quella di Metal Slug è una serie come poche, con tanti capitoli e un numero enorme di fan ed appassionati. Il primo capitolo della serie di videogiochi iniziata nel 1996 con un primo capitolo che ha segnato un’epoca continua a riscontrare grande successo. Prodotto da SNK per Neo Geo, questo sparattutto a scorrimento ha certamente stabilito uno standard, tra le sale giochi e le console casalinghe, per quanto concerne questo genere.

Nuovo Metal Slug Awakening arriva su PS4 e PS5, il gameplay - VIDEO
Nuovo Metal Slug Awakening arriva su PS4 e PS5, il gameplay – VIDEO

La storia di Metal Slug è tanto semplice quanto ignorata. Si parla di una guerra mondiale, iniziata nel 2028, tra l’esercito regolare mondiale e le cellule sparse della Ribellione, che rifiutano di sottostare ad un regime globale e fascista. Ovviamente è tutto un pretesto per iniziare a sparare a tutto quello che si muove, alieni compresi. E molto presto potrete tutti tornare a farlo.

Metal Slug Awakening in arrivo su PS4 e PS5 – VIDEO

Metal Slug Awakening è il nuovo capitolo della saga degli sparattutto a scorrimento 2D più famosa di sempre. E sta finalmente per arrivare. Da un annetto in beta in Giappone, a causa di problemi per lo sviluppo, il gioco ha subito dei rallentamenti. Ora però sembra che tutto sia tornato ad una situazione stabile e in quanto tale il nuovo Metal Slug Awakening può finalmente essere lanciato sul mercato.

Leggi anche -> Playstation censura nuovo gioco, rinvio ufficiale: la scena finisce online – VIDEO

Inizialmente pensato soltanto per smartphone con sistema iOS e Android, ora il colosso Tencent pare aver deciso di muoversi per un lancio anche su console. Precisamente sulle console Sony, con PS4 e PS5 che ora fanno parte delle piattaforme su cui il gioco verrà lanciato.

Leggi anche -> Call of Duty MW 2 e Warzone 2, nuova mappa e motore grafico: la data

Sfortunatamente non c’è ancora una  data d’uscita per Metal Slug Awakening, ma è già possibile avere un po’ di gameplay del gioco, che vi mettiamo proprio qui sotto. E se le vostre domande sono finite in merito a questa serie, allora ve ne poniamo una su Cyberpunk.