Sembra proprio che un nuovo Wolfenstein sia in sviluppo

La famosissima saga di FPS violenti in cui fare a pezzi i nazisti potrebbe tornare con un nuovo capitolo in futuro.

Tra le saga videoludiche più lunghe e controverse della storia dei videogiochi, Wolfenstein ha sempre fatto parlare di sé. E se i videogiocatori hanno apprezzato e anche parecchio il gameplay e il gunplay di quello che era chiamato Wolfenstein 3D nel 1992, tanto da dare inizio al fortunato genere degli sparatutto in prima persona, gli altri si concentrarono su tutto il resto. Il titolo di id Software, infatti, permetteva il giocatore di dare la caccia ai nazisti, usando tutti i simboli e le svastiche del caso. E questo ovviamente destò parecchio scalpore.

Nuovo Wolfenstein in sviluppo
Pare proprio che un nuovo Wolfenstein sia in sviluppo (Videogiochi.com)

Da allora comunque è nata una proficua saga che più o meno sempre è riuscita a mantenere alta la bandiera insanguinata di Wolfenstein, proponendo all’utenza FPS via via sempre più violenti, più folli e più difficili da completare. L’ultimo gioco della saga è stato Wolfenstein The Young Blood, pubblicato nel 2019, che però non ha avuto enorme consenso da parte del pubblico. Ed ecco perché dopo una bella pausa, ora MachineGames starebbe pensando al futuro e a come pubblicare un nuovo capitolo della saga.

Qualcosa si muove per un nuovo Wolfenstein

A confermare la voglia del gruppo ZeniMax di lavorare ad un nuovo capitolo di Wolfenstein sarebbe un annuncio di lavoro piuttosto preciso. Come si legge nella seziona “lavora con noi” di MachineGames, al momento il team è alla ricerca di un UI/UX Artist. Qualcuno quindi specializzato nel confezionare interfacce grafiche pensate per essere interessanti, funzionali e chiari per i videogiocatori di tutto il mondo. E’ un requisito avere una buona familiarità con i personaggi e le saghe prodotte da MachineGames.

Arriva nuovo Wolfenstein
Wolfenstein: nuovo titolo in sviluppo= (Videogiochi.com)

In un altro annuncio, invece, si parla di un ruolo da coprire per un programmatore di IA. In particolare, il candidato dovrà avere una grande esperienza sia con l’uso dei bot negli ambienti multiplayer online, sia nel confezionare bot di alto livello per campagne in giocatore singolo. Questi indizi portano ad una conclusione logica: un nuovo grande Wolfenstein in sviluppo. Ancora nelle fasi primordiali, certo, ma qualcosa parrebbe iniziare a muoversi.

Ricordiamo che sta girando una data online per quanto concerne il lancio di Nintendo Switch 2, e che Hideo Kojima sta venendo bersagliato dai fan.

 

 

Impostazioni privacy