Playstation ha appena speso 1 miliardo, il motivo è strategico

La Playstation ha appena deciso di spendere più di 1 miliardo di dollari per qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Il mercato videoludico degli ultimi tempi è davvero frenetico, sempre pronto a sconvolgere gli equilibri e a creare nuove potenze. Infatti dopo che la Microsoft ha deciso di acquistare l’enorme gruppo di Activision-Blizzard per la bellezza di 68 miliardi di dollari, anche la Playstation ha fatto la sua mossa.

playstation
Cosa ha in mente ora la Playstation? (Fonte: canale YouTube Playstation)

In molti non pensavano che la Sony avrebbe risposto, continuando a fare ciò che gli riesce meglio, cioè: creare esclusive di successo. Invece Playstation ha voluto acquisire Bungie, lo studio di sviluppo dietro ad uno dei titoli online più amati ed odiati dai giocatori, cioè: Destiny 2. Bungie infatti ha davvero fatto il botto grazie a Destiny, riuscendo a far appassionare i giocatori grazie alla trama, alla creazione dei personaggi e al gameplay presente nell’ultimo capitolo della serie. La PlayStation però non ha ancora messo via il portafoglio, visto che ha deciso di spendere un altro miliardo di dollari.

Playstation: cosa vuole fare con un miliardo di dollari?

Playstation ha deciso di iniziare il 2022 alla grande, spendendo il possibile per allinearsi alla filosofia di Microsoft. Anche se l’affare Activision-Blizzard sembra qualcosa di irraggiungibile per la casa di Tokio, l’acquisizione di Bungie sembra davvero essere l’asso nella manica di Sony.

Leggi anche -> Ecco quante PS5 e PS4 ha venduto Playstation fino ad oggi

playstation
Playstation non ha ancora finito con Bungie. (Fonte: profilo Twitter di Bungie)

Infatti la Playstation ha deciso di investire più di un miliardo di dollari per garantire l’integrità del gruppo Bungie, in modo che gli sviluppatori e i dipendenti della società continuino a lavorare per la casa. Questo trattamento speciale da parte di Sony potrebbe voler dire una sola cosa: la Bungie ha in mente un titolo davvero grandioso! Infatti la Playstation ha già annunciato di voler utilizzare il team di Bungie per la realizzazione di un nuovo IP. inoltre la casa giapponese ha intenzione di pubblicare almeno 10 titoli di grande spessore entro il 2026.

Bungie ha un potenziale illimitato per unire gli amici in tutto il mondo. Abbiamo trovato un partner in PlayStation che condivide il nostro sogno e si impegna ad accelerare la nostra visione creativa di creare intrattenimento che abbraccia le generazioni. Il nostro viaggio inizia oggi.

Leggi anche -> EA non vuole essere comprata anzi, sta comprando altri studi

Cosa bolle in pentola per Bungie? E cosa vuole davvero la Playstation da questa casa di sviluppo? Queste sono domande a cui solo il tempo riuscirà a dare una risposta certa.