Playstation annuncia 10 nuovi videogiochi entro il 2026

Playstation ha deciso di non battere la fiacca e iniziare già a lavorare per il futuro. Infatti la Sony ha appena voluto annunciare 10 nuovi videogiochi che usciranno entro il 2026.

Certo che ultimamente si stanno dando tutti da fare, dopo le acquisizioni di Microsoft, soprattutto per quanto riguarda Activision-Blizzard e quella di Bungie da parte di Sony, le novità continuano ad arrivare. In molti hanno pensato a questa mossa da parte di Sony come un metodo per controbilanciare il potere di Microsoft e come conseguenza di Xbox, che sta praticamente dominando il mercato. Infatti anche se le console PS5 sono sicuramente le più vendute e le esclusive Playstation sono titoli di tutto rispetto, la potenza del Game Pass è un qualcosa di nuovo sul mercato, che aumenta influenza anche in base alle nuove acquisizioni e quindi nuovi titoli.

Playstation
10+1 titoli arriveranno su Playstation entro il 2026. (Fonte: playstation.com)

La Playstation quindi si è data da fare decidendo di acquisire uno studio di sviluppo di talento che con i suoi giochi è diventato famoso in tutto il mondo: Bungie.

Playstation: nuovi 10 titoli per il 2026

Da quando Playstation ha acquisito Bungie, l’azienda di Sony ha deciso di fare un particolare annuncio, forte anche del talento e esperienza dei tantissimi team che ormai fanno parte della famiglia di Sony. Infatti Playstation ha deciso di annunciare che verranno creati almeno 10 giochi di spessore per il 2026 e un nuovo IP tutto da scoprire.

Leggi anche -> Gioco che ha vinto il GOTY diventa serie tv: l’annuncio

playstation
Bungie è pronta a dare tutta se stessa per Playstation! (Fonte: Twitter di Bungie)

Purtroppo al momento non ci è dato sapere né su che giochi si stanno concentrando gli sforzi di Playstation e Bungie, inoltre anche il nuovo IP rimane una completa incognita. Questo però ci porta a pensare che Playstation voglia davvero cercare di mandare un forte segnale a Microsoft, decidendo di acquisire grandi studi per poter creare più giochi possibili con la massima qualità. Per quanto ne sappiamo, Bungie dovrebbe essersi subito messa al lavoro su un nuovo videogioco totalmente estraneo alla serie di Destiny, quindi sembrerebbe essere in sviluppo già da diverso tempo. Che questo titolo sia già in programma per uscire su PS5?

Leggi anche -> The Dark Pictures Anthology ha registrato altri 5 videogiochi

E voi cosa ne pensate di questa mossa di Sony? È un modo per potenziare i suoi team di sviluppo o cerca solo di combattere Microsoft con la sua stessa moneta?