Non solo Bungie, nuovo annuncio incredibile di Playstation

Grandi annunci dentro PlayStation che finalmente sembra smuoversi e cerca di creare una propria reti di giocatori.

Per rendere più fluida l’integrazione con Discord è stata infatti finalmente attivata la partnership che PlayStation aveva annunciato a maggio dell’anno scorso. A quanto pare le cose si stanno muovendo e il servizio diventerà disponibile per tutti gli utenti PlayStation 4 e PlayStation 5 nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi.

Non solo Bungie, nuovo annuncio incredibile di Playstation
Non solo Bungie, nuovo annuncio incredibile di Playstation (foto: Sony)

L’integrazione ufficiale tra la piattaforma creata da Playstation e Discord è sicuramente un passo avanti nella promozione dei servizi della console Sony, che sta cercando di trovare la sua strada per creare una community solida.

Playstation e Discord, finalmente si parte

L’annuncio che la partnership tra il servizio di messaggistica e la console è finalmente operativo è arrivato direttamente sul sito ufficiale di Discord.

Leggi anche -> Truffa con Minecraft, oltre 1.2 milioni di dollari rubati

Non solo Bungie, nuovo annuncio incredibile di Playstation
Non solo Bungie, nuovo annuncio incredibile di Playstation (foto: Discord)

Nell’annuncio si legge infatti “i nostri amici di PlayStation hanno annunciato una nuova partnership con Discord, abbiamo lavorato insieme per offrire nuovi modi per integrare la tua esperienza PlayStation con Discord e viverla insieme ai tuoi amici e le tue community“.

Nello stesso post viene anche descritta la procedura con cui potete collegare il vostro account del PlayStation Network a quello Discord. LA procedura è identica a quella degli altri servizi, per esempio Steam, Twitch, Xbox, Facebook o YouTube: “Per connettere il tuo account Discord al tuo account PlayStation Network, apri Discord e vai in Impostazioni utente > Connessioni tramite app desktop o web. Sul cellulare, vai su Impostazioni utente > Connessioni. Da lì, apparirà una finestra browser da autorizzare dal tuo account PlayStation. Usa questa pagina per accedere al tuo account nella pagina di accesso e boom: il tuo account PlayStation Network è connesso“.

Leggi anche -> Nuovo gioco dei Simpsons sta facendo impazzire il web – VIDEO

Trattandosi di una implementazione e di un aggiornamento, Playstation e Discord hanno deciso per una diffusione graduale della novità a partire dagli Stati Uniti per poi allargare la possibilità anche a tutti gli altri Paesi del mondo. La notizia ha fatto il giro dei social e nonostante molti utenti si siano detti contenti di questo inizio ci si aspetta comunque un po’ di più che non semplicemente la possibilità di mostrare ad amici e community il gioco che si sta giocando. Soprattutto perché invece sono tanti i videogiocatori e le videogiocatrici che per esempio vorrebbero avere il supporto alla chat vocale. Ma trattandosi di un primo passo, possiamo ragionevolmente supporre che in futuro arriveranno ulteriori novità.