Playstation, Xbox e Tencent: l’industria videoludica nel grafico – FOTO

Playstation, Xbox e Tencent sono solo alcuni dei nomi più grandi e forti del settore videoludico. I numeri del grafico lasciano a bocca aperta 

Negli ultimi anni il mercato dei videogiochi ha avuto un’impennata pazzesca dimostrando sempre di più caratteristiche sbalorditive. Soprattutto se si pensa alla grafica ed agli immensi passi da giganti nel corso del tempo. Ma di recente è uscito un grafico che ci ha mostrato nello specifico i dati incredibili raggiunti da tantissime compagnie di un certo livello, tra le quali PlayStation e Xbox.

Playstation Xbox
Dati di Playstation, Xbox, Tencent e tanti altri ancora (fonte YouTube)

Si tratta di nomi di una certa importanza e che hanno portato a nostra conoscenza veri e propri capolavori nel mondo dei videogiochi. Si tratta di un grafico, quello pubblicato su Twitter, che dà uno spettro ampio di ciò che è accaduto di veramente importante negli ultimi periodi. Tra questi importantissimi traguardi, non possiamo non citare l’incredibile momento in cui uno dei giochi più popolari di PlayStation è diventato un Xbox.

Tra i risultati più importanti c’è Playstation, Xbox e Tencent

Le sorprese non sono di certo finite, in quanto un’attesissima esclusiva PlayStation sta per arrivare ben presto sul mercato. Siamo venuti in questo modo a conoscenza proprio degli editori più importanti sul mercato videoludico e i più grandi studi di sviluppo che hanno aggiunto alle loro realtà. Il suo nome è @Eterr_  e grazie a lui abbiamo potuto mettere gli occhi su di un grafico molto dettagliato.

Leggi anche -> Dying Light 2, brutte notizie per chi voleva il doppiaggio in italiano

Playstation Xbox
Dati di Playstation, Xbox, Tencent e tanti altri ancora (fonte @Eterr_ )

Nonostante manchino diverse realtà, soprattutto nel settore del mobile, ci dà una grafica abbastanza ad ampio spettro riguardo alla situazione attuale del mercato dei videogiochi. È anche vero che, come possiamo vedere dall’infografica, mancano diversi dati che fanno capo al mercato cinese. Tuttavia si tratta di qualcosa che sa darci un’idea generale di come attualmente si trova il settore. Però, alcune precisazioni, sono assolutamente doverose da fare.

Leggi anche -> Steam Deck non accetta cheater, Valve ha preso precauzioni

Prima di tutto, nel grafico, si vede come l’acquisizione di Xbox di Activision Blizzard sia stata finalizzata a tutti gli effetti. Invece dobbiamo dire che, ancora, il percorso per arrivare ad una situazione del genere è molto lungo. Ma non è l’unica cosa. Tra i publishare pubblicati c’è anche PlayStation Japan, che ci ricordiamo molto bene essere stata chiusa da Sony. Inoltre, solo una piccola parte delle azioni di Epic Games fanno parte di Tencent.