PS5, la console ha dei testimonial molto particolari “Rick e Morty” – VIDEO

Poche scorte e tanta richiesta, questa la formula di un 2020 tanto difficile per il lancio di PS5. Sony riesce a rende grande il Day-one

Un periodo molto particolare nel mondo dei videogiochi e per Sony lo è stato ancora di più. Nonostante le tante difficoltà, viene presentata in grande stile la nuova PS5 con un Day-one incredibile. Purtroppo quello che fa irritare tanti appassionati e fan è la poca disponibilità delle console che, nonostante vengano rimesse in vendita, durano poche ore.

Pertanto quella di Sony può essere identificata come un‘azione molto particolare e critica in piena pandemia. Ma a giudicare dall’irresistibilità che ha ottenuto la nuova console next-gen, le strategie e la politica della casa nipponica hanno dato i giusti frutti. Sopratutto se si considera il tipo di marketing utilizzato in onore del Day-one.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> PS5 e Xbox Series X in vendita, ma è una trappola: polizia lancia allarme

PS5, i testimonial next-gen speciali di casa Sony

PS5
PS5 testimonial Rick e Morty (screenshot YouTube)

Sony ha veramente spinto sull’acceleratore per presentare il suo nuovo capolavoro, ha pensato in grande utilizzando una campagna di marketing veramente originale. Dopo le varie presentazioni che sono state fatte in giro per il globo in onore del lancio tanto atteso, la sua commercializzazione non si è fermata. La grande attrattiva per la quale alcune città si sono “vestite” in tema, come ad esempio Venezia e Londra, non è bastata al colosso giapponese.

Sony si è spinta ben oltre, utilizzando come propri testimonial due figure iconiche del panorama animato ironico. Si tratta proprio di Rick e Morty, che tornano in grande “stile” next-gen dopo il precedente Death Stranding. Cercando di rimanere all’interno delle righe di una “comunicazione etica e poco spinta”, ha comunque utilizzato come leva di comunicazione una fama planetaria senza eguali. Una mossa molto astuta che, oltre a far divertire grazie ai due buffi e pazzi personaggi, mette in risalto la nuova console in modo molto aggressivo e provocatorio.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Nintendo in UK, Switch batte PS5 e Xbox Series X/S per il Black Friday