Samsung prepara il suo prossimo smartphone best seller: Primi dettagli sul Galaxy A34 5G

Le anticipazioni riguardo al nuovo smartphone Samsung di fascia media giungono da una nuova certificazione, depositata recentemente presso la Federal Communications Commission (FCC). Ricaricata cablata da 25 W, RAM di almeno 6 GB e tagli per lo spazio di archiviazione da 128 e da 256 GB. Ma c’è di più. Scopriamo tutti i dettagli.

Samsung Galaxy A34 5G Rumor VideoGiochi.com 24 Gennaio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Sono trapelate in conseguenza del recente deposito per una nuova certificazione richiesta dalla Samsung alla Federal Communications Commission (FCC). E le anticipazioni emerse riguardano il nuovo modello di smartphone che la Samsung ha prodotto per soddisfare le esigenze di fascia media dei suoi clienti sparsi in tutto il mondo.

E’ la seconda certificazione richiesta dal colosso coreano, dopo quella ottenuta dal BIS, Bureau of Indian Standards. Il che rende lecito supporre che i tempi siano prosperi, e che il lancio del nuovo modello di smartphone sia alle porte. Tuttavia, é assai probabile che la Samsung attenderà di annunciarlo a seguito della presentazione dei nuovi Galaxy S23, prevista per il prossimo 1 Febbraio.

I dettagli emersi riguardano principalmente la batteria, la RAM, lo spazio di archiviazione ed il SoC del modello. Riguardo al SoC, il dispositivo utilizzato per la certificazione alloggiava un Mediatek Dimensity 1080, ma diverse fonti particolarmente ben informate ed attendibili parlano anche di un utilizzo certo del SoC proprietario Exynos 1380, a seconda dei mercati territoriali di riferimento.

Le principali caratteristiche emerse del nuovo Galaxy A34 5G di fascia media

Samsung Galaxy A34 5G Nuovo Rumor VideoGiochi.com 24 Gennaio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

In quanto alla RAM, come anticipato, la probabilità é che la dotazione minima sarà di almeno 6 GB. Per lo spazio di archiviazione, invece, si parla di due tagli, da 128 GB l’uno e da 256 GB l’altro. La batteria dovrebbe essere confermata a 5.000 mAh, con ricarica cablata a 25 W.

In quanto al display, il nuovo Samsung dovrebbe montare un AMOLED da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+. La frequenza di aggiornamento, invece, dovrebbe essere pari a 90 Hz. Ancora, il corpo fotografico dovrebbe essere composto da 3 sensori, di cui é tra pelato per ora soltanto che il principale dovrebbe essere da 48 MP.

In fine, in termini di prezzi e disponibilità, secondo le indiscrezioni più attendibili il nuovo smartphone Galaxy A34 5G di Samsung dovrebbe essere lanciato sul mercato il prossimo mese di Marzo. Nulla di noto sul versante dei costi, invece. Tuttavia, se si confermerà l’assestamento alla serie precedente, il dintorno più probabile dovrebbe risultare di 400 Euro circa.