Secondo Pachter, la mancanza del lettore blu-ray 4K su PS4 Pro non è rilevante

Come ben noto, PlayStation 4 Pro non monterà un lettore Blu-ray 4K. La più recente console Microsoft, Xbox One S, invece lo possiede, pur costando solamente 299€.

La notizia ha stupito molti, Sony è sempre stata all'avanguardia nell'ambito della riproduzione video. PlayStation 2 svolse un ruolo fondamentale nella diffusione dei lettori DVD, cosa che fece anche PlayStation 3 con i lettori Blu-ray. Secondo Michael Patcher, il noto analista di Wedbush Securities, questo non rappresenterà in alcun modo un problema.

"Quando è stata l'ultima volta che avete noleggiato un DVD o un Blu-ray?", ha detto Patcher ridendo. "Quasi nessuno più compra DVD - beh, non dovrei dirlo, le vendite di DVD sono calate del 50% durante gli ultimi due anni - e la vendita di dischi Ultra HD rappresentano solo il 5% del totale, quindi chi se ne importa?"

Patcher ammira e rispetta Microsoft per la scelta che ha compiuto, ma crede davvero che a nessuno importi, poiché la ritiene un'aggiunta obsoleta. Secondo lui, le vendite non saranno influenzate.

Voi invece, cosa ne pensate? Chi ha compiuto la scelta giusta?

Fonte

Leave a reply