La serie Netflix fa aumentare i giocatori di The Witcher, di nuovo

CD Projekt Red sta capitalizzando ancora sul successo dell’universo che ha sicuramente contribuito a portare al grande pubblico: quello di The Witcher.

La serie Netflix fa aumentare i giocatori di The Witcher, di nuovo
La serie Netflix fa aumentare i giocatori di The Witcher, di nuovo (foto: CDPR)

Ora che anche la seconda stagione della serie TV prodotta da Netflix è arrivata c’è stato un altro picco registrato da Steam DB relativo al numero dei giocatori di The Witcher 3 Wild Hunt.

I prodotti legati allo Strigo godono tutti di ottima salute ma è chiaro che con la cassa di risonanza del servizio di streaming il numero di quanti sono diventati fan e appassionati è aumentato. Potrebbe non essere un aumento destinato a durare ma fa comunque bene ai numeri del developer. Probabilmente di luce riflessa vivrà anche Cyberpunk che potrebbe iniziare l’anno nuovo con numeri positivi simili a quelli con cui ha concluso il 2021.

The Witcher 3, tutti a caccia della Wild Hunt

La serie Netflix fa aumentare i giocatori di The Witcher, di nuovo
La serie Netflix fa aumentare i giocatori di The Witcher, di nuovo (foto: CDPR)

I numeri che Steam DB riporta per il terzo capitolo di The Witcher sono interessanti. Nel momento in cui è uscita infatti la seconda stagione su Netflix i giocatori sono schizzati da poco meno di 40mila su fino a 80mila. Steam DB riporta anche i numeri relativi a chi ha guardato contenuti in streaming su Twitch registrando un altro picco con oltre 27mila visualizzazioni di contenuti su Twitch.

Si è riproposta quindi la situazione del dicembre del 2019 quando improvvisamente il numero dei giocatori passo da 30mila a oltre 100mila, in concomitanza proprio con l’uscita della prima stagione. Il numero dei giocatori è poi calato drasticamente rimanendo sempre sotto la soglia dei 50mila. Per essere un gioco uscito ormai da 7 anni si tratta di performance veramente ottime. E

non ce ne stupiamo dato che siamo comunque di fronte a uno dei giochi migliori mai usciti che è riuscito a migliorarsi nell’arco di pochi anni. Nel momento in cui vi scriviamo il numero dei giocatori sta lentamente scemando tornando sotto quota 50mila e probabilmente è lì che rimarrà fino a quando su Netflix uscirà la terza stagione delle avventure di Geralt.

Leggi anche -> “Responsabile di Valorant lascia il gioco, nuovo progetto segreto

Leggi anche -> “Fortnite e Netflix insieme, l’annuncio è unico

Viste le performance di The Witcher in questa sua duplice veste, forse CD Projekt Red potrebbe pensare di salvare anche Cyberpunk (che nonostante tutti i problemi è comunque tra i giochi più giocati su Steam) e aiutare il gioco a trovare il suo pubblico.