Signore degli Anelli, nuove immagini della serie TV di Amazon – FOTO

La serie TV prodotta da Amazon Prime e ispirata al Signore degli Anelli è pronta al debutto all’inizio di settembre e cominciano quindi per fortuna ad apparire le prime immagini con una inaspettata Galadriel.

Amazon Prime ospiterà quello che da più parti si vocifera debba trasformarsi nel nuovo Game of Thrones. E ora, dalle pagine virtuali di Vanity Fair arrivano le prime immagini dei personaggi principali tra cui spicca ovviamente il volto di Galadriel interpretata da Morfydd Clark.

Signore degli Anelli, nuove immagini della serie TV di Amazon - FOTO
Signore degli Anelli, nuove immagini della serie TV di Amazon – FOTO (foto: youtube)

Ma c’è spazio anche per alcuni personaggi tutti i nuovi. Perché, a differenza di quanto fatto per Game of Thrones almeno all’inizio, da subito la serie di Amazon Prime non prende alla lettera l’epopea nata dalla mente visionaria di Tolkien ma si ispira fondamentalmente al suo mondo vasto e ricco di storie. Al centro di queste storie c’è proprio Galadriel in una versione molto meno eterea e molto più guerresca.

Il Signore degli anelli e la scommessa di Amazon Prime

La serie si chiama Rings of Power e si svolge in quella che Tolkien definisce Seconda Era, molto prima quindi di quanto visto nella trilogia diretta da Peter Jackson. Come spiegato anche dagli showrunner, Patrick McKay e JD Payne, la storia verterà con gli opportuni approfondimenti e le necessarie divagazioni sul momento in cui gli Anelli vengono forgiati “gli anelli per gli elfi, gli anelli per i nani, gli anelli degli uomini e poi l’unico anello che Sauron ha usato per prendere in giro tutti. E’ la storia della creazione di tutti questi poteri , da dove sono arrivati e che cosa hanno fatto a ciascuna delle razze” spiega McKay.

Leggi anche -> Brutte notizie per chi aspetta un nuovo Metal Gear Solid

In pratica si tratta di scrivere un prequel del Signore degli Anelli immaginando di essere Tolkien. Per Amazon è sicuramente una serie costosa ma la vera sfida non è tanto quella di riuscire a creare un prodotto che piaccia ai fan quanto quello di dimostrare nel comparto dei servizi di streaming di essere ampiamente in grado di creare epopee costose ed enormi. Ironicamente, per Amazon Prime, la serie del Signore degli Anelli Rings of Power è effettivamente una prova di forza e una guerra di potere.

Leggi anche -> Scalebound non è (ancora) morto, sviluppatore lancia appello ad Xbox

Dalle immagini diffuse in esclusiva da Vanity Fair e rilanciate dal profilo Twitter aperto appositamente per la serie TV emerge il volto e l’attitudine di una Galadriel tutt’altro che eterea circondata anche da personaggi nuovi che, se ci concedete un po’ di hype, non vediamo veramente l’ora di scoprire. Tra questi sicuramente Disa la principessa dei nani e l’Elfo Silvano Arondir.