Non solo Uncharted, Tom Holland sogna nuovo film con Playstation

Il famoso attore Tom Holland vuole un nuovo film con un soggetto Playstation, e l’idea che ha in mente è folle.

Ormai il mondo dei videogiochi si sta liberando, finalmente, di quelle catene che un tempo lo tenevano ancorato alla percezione di un mondo “di nicchia“. Finalmente i videogiochi ed i videogiocatori sono argomento di discussione quotidiana e vengono percepiti per quello che sono, arte ed appassionati. Almeno la maggior parte delle volte.

Non solo Uncharted, Tom Holland sogna nuovo film con Playstation
Non solo Uncharted, Tom Holland sogna nuovo film con Playstation

In questo senso, mai come ora il videogioco sta diventando un prodotto transmediale, che è in grado di esprimersi attraverso vari medium. Ed ecco che di una singola IP vengono prodotti videogiochi, ma anche fumetti, libri, serie tv, film, corti ecc. Ed è quello che sia Xbox che Playstation stanno facendo, con le loro ultime mosse che spingono parecchio in questa direzione.

Attraverso l’acquisto di Activision-Blizzard, Xbox si è appropriata di tutta le potenzialità transmediali di prodotti come CoD, World of Warcraft, StarCraft ecc. E anche Playstation si sta muovendo allo stesso modo con Bungie, che ha aperto una nuova divisione.

Tom Holland, dopo Uncharted sogna nuovo film con Playstation

Uno dei film più improtanti che sta venendo prodotto proprio in questo momento è certamente il film di Uncharted. Una delle IP di Playstation più di successo diventa prodotto cinematografico, con attori di alto livello al suo interno. Tra questi non può che spiccare il protagonista del lungometraggio, l’amatissimo Tom Holland, che interpreterà un giovane Nathan Drake. L’attore, conosciuto in tutto il mondo soprattutto per il suo ruolo di Spider-man, ha proposto un altro film a Playstation.

Leggi anche -> Nuove skin di Fortnite, si lavora per un gioco di Playstation

Uncharted 4 Cassandra Drake

Mi piacerebbe realizzare un film di Jak & Dexter e io vestirei i panni di Jak“, ha confessato Holland a Gamespot. Aggiungendo poi qualcosa di molto strano: “Lo farei realizzare ad A24, così da renderlo molto strano e oscuro.

Un’idea assolutamente folle e particolare, come quello che è accaduto ad un giocatore, e che difficilmente vedremo realizzata. Ma la voglia di Tom Holland di continuare a lavorare con Playstation e la possibilità di creare altri film da IP storiche potrebbe portare a novità importanti in futuro.

Leggi anche -> Brutte notizie per chi aspetta un nuovo Metal Gear Solid