Splitgate delude milioni di giocatori: “Non lo faremo”

Il nuovissimo Splitgate è appena uscito dalla Beta e già fa discutere. I giocatori sono rimasti molto delusi dalle dichiarazioni degli sviluppatori.

Splitgate
Splitgate: il gameplay che ha conquistato i fan! (Fonte: sito ufficiale Steam)

Al giorno d’oggi la community di un titolo è fondamentale per capire se si sta percorrendo la strada giusta nello sviluppo di un gioco. Infatti sono molte le case videoludiche che ascoltano i feedback degli utenti, per capire quali migliorie si possono apportare al proprio titolo. Alcuni utenti hanno anche aiutato gli sviluppatori ad individuare ed eliminare bug, che rovinano l’esperienza vissuta in game.

Come abbiamo visto, anche gli sviluppatori di Halo Infinite hanno ascoltato le critiche dei fan, apportando modifiche ad un elemento che rovinava l’esperienza di gioco. Questo fa capire che anche gli sviluppatori dei titoli più importanti e conosciuti hanno bisogno del supporto dei giocatori. Questo discorso non vale invece per i videogiochi sempre più propensi al Fan-Service, che è un modo totalmente diverso di accontentare i fan.

Questa volta però agli sviluppatori, non è piaciuto uno dei suggerimenti chiesti dal pubblico, quale sarà il motivo?

Splitgate: niente BR con i portali!

Splitgate
In molti chiedevano il BR, ma gli sviluppatori sono contrari. (Fonte: sito ufficiale Microsoft)

Splitgate è un nuovissimo FPS multiplayer, esteticamente simile ad Halo e sviluppato da 1047 Games. La particolarità di questo titolo è la possibilità di utilizzare dei portali per muoversi nella mappa, prendere di sorpresa i nemici o addirittura sparare attraverso di essi!

Splitgate è molto apprezzato dai giocatori, anche dopo i vari problemi durante la Beta, con i server sempre pieni o in manutenzione. Il titolo di 1047 Games ha varie modalità che possono essere giocate su diverse mappe, ognuna con le sue caratteristiche, sviluppate sia in orizzontale che in verticale.

Molti utenti però, avrebbero voluto che Splitgate avesse una modalità Battle Royale. In questo modo le potenzialità del titolo sarebbero enormi, e grazie all’utilizzo dei portali, anche il gameplay sarebbe stato totalmente diverso da tutti gli altri BR, vantaggio non da poco. Purtroppo però gli sviluppatori hanno deciso di non inserire tale modalità e che non è nei piani del team di sviluppo. Quindi è molto improbabile che un giorno sia implementata la modalità Battle Royale nel nuovo Splitgate, cosa che ha deluso moltissimi fan.

Leggi anche -> Destiny 2 in sviluppo, Bungie ha delle idee grandiose
Leggi anche -> Fallout New Vegas, l’autore vuole Elon Musk: “Compralo e lavoro gratis”

Questo però potrebbe essere anche un bene, poiché in molti odiano i BR e avrebbe potuto anche decretare la fine del titolo di 1047 Games, dedito solo al multiplayer.

Impostazioni privacy