Star Atlas porta l’universo nel metaverso, tanti NFT nel titolo – VIDEO

Star Atlas promette di essere una esperienza del metaverso e degli NFT completa e pronta per farvi guadagnare. O forse no?

Star Atlas porta l'universo nel metaverso, tanti NFT nel titolo - VIDEO
Star Atlas porta l’universo nel metaverso, tanti NFT nel titolo – VIDEO (foto: Star Atlas)

Su YouTube il gioco basato su una blockchain si è mostrato con un nuovo trailer in Unreal Engine 5 bello da fare impallidire qualunque cosa al momento presente su qualunque canale. Ma la sezione commenti YouTube è stata anche, come spesso succede, una lettura molto interessante per capire più che altro qual è il sentimento nei confronti di questo particolare universo e forse anche in generale cosa il grande pubblico pensa per ora degli NFT, del metaverso e di tutto ciò che ci gira intorno.

Molti hanno commentato in modo entusiasta, e non possiamo certo dare loro torto, ma c’è qualcuno che non è convinto si tratti di un prodotto genuino e autentico.

Star Atlas, il metaverso più bello che c’è

Una cosa non si può certo negare guardando il nuovo trailer di Star Atlas. La cura che è stata posta nel creare questo video è assoluta. E sfrutta appieno le capacità di Unreal Engine 5. Il gioco, che gli sviluppatori promettono di espandersi in una intera galassia, si basa in realtà sulla compravendita di astronavi, oggetti fan made, armature e personalizzazioni. Tutto con tecnologia blockchain. Quindi tutto un NFT.

A tenere in piedi l’universo di Star Atlas c’è la tecnologia del protocollo Solana, al momento uno dei più affidabili, e gli sviluppatori promettono una economia che riuscirà a replicare quella del mondo reale. E veniamo adesso alla questione sollevata da diversi commenti su YouTube. Un utente, magari un po’ ingenuamente, ha pubblicamente chiesto informazioni riguardo come funzionerà il gioco, le specifiche per giocare dato che sembra un prodotto destinato solo ai computer, una data di uscita.

Una risposta, particolarmente corposa, ci ha colpito. L’utente CyberPunk with Funk fa menzione del fatto che avrebbe visto una intervista in cui si parlava proprio del team che sarebbe al lavoro su Star Atlas: spoiler alert, secondo questo utente YouTube be non ci sarebbe in realtà nessun team al lavoro su nessun gioco ma soltanto alcuni artisti per creare proprio video come il trailer appena rilasciato. Abbiamo voluto cercare quindi altre notizie e ci siamo imbattuti su reddit dove la discussione ha preso una piega simile ai commenti sotto il video.

Leggi anche -> “Responsabile di Valorant lascia il gioco, nuovo progetto segreto

Leggi anche -> “Fortnite e Netflix insieme, l’annuncio è unico

Star Atlas è oggettivamente un progetto estremamente ambizioso e a quanto pare il team principale non sarebbe composto da nessuno con esperienza o qualificazioni nel settore dei videogiochi. Anche il trailer meraviglioso che è stato rilasciato non è stato prodotto dal team di sviluppo ma affidato a una compagnia esterna. Probabilmente per capirci qualcosa dovremmo aspettare qualche altro mese se non addirittura un anno.