Steam Deck in arrivo, la data scelta è molto particolare

Steam Deck ha finalmente una data d’uscita. La console di Valve sarà presto disponibile per arrivare a casa dei videogiocatori, l’attesa è finita 

La console di cui abbiamo tanto sentito parlare ad opera di Valve, sta per prendere il suo posto sul mercato. Tramite il blog della compagnia, hanno voluto evidenziare e sottolineare l’arrivo e la disponibilità per la nuova piattaforma Steam Deck. Sappiamo anche, nello specifico, come saranno spedite le consolle di Valve.

steam deck in arrivo
steam deck in arrivo (fonte steamdeck)

Il sistema è molto semplice, chi prima ha prenotato prima la riceve. Pertanto, l’azienda, ha reso noto come la prima ondata di e-mail arriverà proprio nell’ordine con cui sono arrivati i pre-ordini. Quello che fin da subito ci aveva colpito è il fatto che la console non avesse subito nessun tipo di rinvio. Il sistema degli ordini poi, si basa su una temporizzazione delle ordinazioni.

La console Steam Deck è finalmente pronta per il mercato

Ma non solo, anche per quanto riguarda i cheater Valve ha preso precauzioni. Gli utenti avranno ben 72 ore per poter riuscire ad effettuare una console e riceverla direttamente a casa. Se non portano a termine questa procedura, il loro posto sarà preso dalla prossima persona che c’è sul database. Dall’invio della prima ondata di e-mail, in futuro arriveranno a cadenza settimanale. Valve poi ha anche specificato che questo invio rappresenta un follow-up per gli ordini.

Leggi anche -> The Witcher di Netflix diventa incredibile videogioco – VIDEO

steam deck in arrivo
steam deck in arrivo (fonte steamdeck)

Non è previsto modificare nessun tipo di parametro durante questa fase. Infatti si può acquistare solo la Steam Deck ordinata nella fase iniziale. La stessa compagnia poi ci tiene a sottolineare un dettaglio molto importante. “il tuo deposito di prenotazione sarà applicato al prezzo finale di Steam Deck, e le spese di spedizione sono incluse”. Sappiamo anche qual è la data di invio della console di Valve.

Leggi anche -> Famoso videogioco per smartphone cancellato, da oggi è illegale

Le e-mail inizieranno ad essere inviate dal 25 febbraio. Ma dopo la prima fase di contatto tramite queste comunicazioni, le console saranno inviate a casa degli acquirenti a partire dal 28 febbraio. Manca poco ragazzi!