Steam da record, la piattaforma attiva più che mai

Su Steam si registra un nuovo record. La piattaforma vanta un numero di utenti da capogiro, ecco quanto ce ne sono contemporaneamente 

steam record
steam registra nuovo record (fonte YouTube)

In vista delle vacanze di Natale moltissimi utenti si sono riuniti per giocare online ai titoli preferiti e per fare il pieno delle proprie sessioni di gioco. E questo lo hanno fatto ovviamente a cavallo tra dicembre a gennaio. Ed è proprio durante questo periodo che Steam registra un record veramente impressionante.

Con l’avvento del nuovo anno, non poteva mancare sicuramente una notizia relativa ai videogiochi veramente di impatto. Oltre a grandissime inedite uscite per il 2022, una delle piattaforme più importanti e famose al mondo ha portato a casa dei numeri veramente incredibili ed inaspettati. Difatti Steam non è assolutamente estranea a record, tuttavia questa volta è stato veramente impressionante.

Steam registra un nuovo record impressionate

Dopo aver tremato per una legge, diciamo, discutibile è il momento di gioire. Ma possiamo proprio parlare di tre grandissime novità riguardanti proprio la famosissima piattaforma di Valve. In occasione della fine di dicembre sono stati anche rivelati i giochi che hanno riscosso maggior successo su Steam. Inoltre, alle ore 18:00 del 3 gennaio è stata chiusa la votazione per i finalisti degli Steam Awards 2021.

E ora, facciamo luce sull’argomento che veramente ci interessa in questo momento, e cioè il record registrato da Steam. Nello specifico, in contemporanea, si sono ritrovati 8,2 milioni di utenti a giocare. Un numero non proprio così impressionante direte voi, non si tratta di un record. Beh però, se si considerano tutti gli utenti che avevano i client aperti, allora è tutta un’altra storia.

Leggi anche -> Ecco Ripout, un mix tra Dead Space e DOOM – VIDEO

Leggi anche -> Star Atlas porta l’universo nel metaverso, tanti NFT nel titolo – VIDEO

Il 22 dicembre sono stati aperti i saldi invernali e, questo, avrebbe contribuito in modo attivo sul numero totale registrato il 2 gennaio. Gli utenti che hanno giocato contemporaneamente sulla piattaforma di Valve sono la bellezza di 27.942.036. Con questi oltre 27,9 milioni di giocatori in contemporanea, ha superato il precedente record di novembre di 557.000 utenti.