Stranger Things 5 concluderà diversi archi narrativi: a confermarlo i fratelli Duffler

Che la prossima stagione di Stranger Things sia quella conclusiva, è ormai fuori da ogni dubbio. La serie TV di Netflix è pronta a chiudere un cerchio aperto ormai più di cinque anni fa, e lo farà portando sul piccolo schermo quanto di meglio saranno in grado di pensare e realizzare i fratelli Duffler, genitori del brand.

Stranger Things: nuove indiscrezioni sulla quinta stagione
Stranger Things: nuove indiscrezioni sulla quinta stagione

Entro la fine di Stranger Things 5 verrà posta la proverbiale pietra sopra le trame di tutti i personaggi della serie. A confermarlo, il co-showrunner Ross Duffler, intervenuto per parlare della quindi – e conclusiva – stagione della serie TV horror di Netflix. Sarà un ritorno agli inizi, con diversi richiami a quella che fu la prima stagione di Stranger Things, tra ambientazioni, musiche, sensazioni e tanto altro.

Ad oggi non sappiamo nulla o quasi in merito alla prossima e ultima stagione di Stranger Things, ma i fratelli Duffler hanno comunque voluto sbilanciarsi in merito a ciò che vedremo su schermo:

Abbiamo così tanti personaggi ora, la maggior parte che sono ancora in vita. È importante concludere i loro archi narrativi, poiché molti di questi personaggi sono cresciuti dalla prima stagione. Quindi è un atto di equilibrio tra dargli il tempo di completare gli archi dei loro personaggi e anche legare queste questioni in sospeso. Oltre a fare le nostre rivelazioni finali.

Stranger Things: nuove indiscrezioni sulla quinta stagione
Stranger Things: nuove indiscrezioni sulla quinta stagione
La quinta stagione sarà “una specie di culmine di tutte le stagioni“, secondo i Duffler brothers. Per ora ciò che sappiamo è il titolo del primo episodio della quinta stagione, che si chiamerà “Capitolo uno: The Crawl“. Intanto, David Harbour, che interpreta lo sceriffo Jim Hopper nella serie, ha dichiarato:

Hopper è qualcuno che ne ha passate tante. Penso che meriti la pace, quindi mi piacerebbe vedere che la ottenga.

Come detto in apertura, ci si aspetta un richiamo alle origini, come confermato da Ross Duffler, secondo cui si tornerà “un po’ all’inizio, con i toni della prima stagione“. Nessun nuovo personaggio per la quinta e ultima stagione: “Stiamo cercando di non farlo in modo da poterci concentrare sui personaggi principali“. Insomma, non resta che attendere ulteriori sviluppi e sperare che il 2024 sia davvero l’anno in cui vedremo il capitolo conclusivo della serie TV Netflix.

Impostazioni privacy