Terribile videogioco horror sta per diventare sito di incontri per single

Cosa possono avere in comune un videogioco horror e un sito di incontri per single? Sembra niente dal di fuori ma invece a quanto pare è in lavorazione un nuovo prodotto.

Ad averci pensato sono i ragazzacci di Behaviour Interactive che popolano i nostri incubi con i serial killer peggiori in assoluto attraverso il loro Dead By Daylight. Non sappiamo come sarà ma sappiamo che il team di sviluppo ha appena firmato per un nuovo marchio registrato che non lascia spazio a speculazioni.

Terribile videogioco horror sta per diventare sito di incontri per single
Terribile videogioco horror sta per diventare sito di incontri per single (foto: Behaviour interactive)

Hooked on You: A Dead by Daylight Dating Simulator. Più chiaro di così si muore (no pun intended). Come gli sarà venuto in mente? Probabilmente devono essersi lasciati ispirare anche dall’esperimento dei fan con Cyberpunk 2077. Del resto non è neanche una operazione priva di logica a ben guardare.

Dead By Daylight: il videogioco horror che vi apre il cuore

Potremmo andare avanti all’infinito a trovare espressioni melense cui poi dare una accezione macabra ma per ora fermiamoci e concentriamoci su quello che sappiamo di questo nuovo promettente spinoff. Ed è il frutto, come accennavamo prima, di una operazione logica e di un sondaggio che il team di sviluppo ha rivolto ai suoi giocatori.

Leggi anche -> Assassin’s Creed Valhalla, arriva un cambiamento enorme

Terribile videogioco horror sta per diventare sito di incontri per single
Terribile videogioco horror sta per diventare sito di incontri per single (foto: Behaviour Interactive)

La notizia è partita da Reddit dove un utente ha pubblicato il nome registrato proprio da Behaviour Interactive. E le risposte al messaggio sono tutte più o meno sulla stessa lunghezza d’onda: un’ottima notizia. Anche se c’è chi ricorda che una operazione simile finì con l’essere il Pesce d’Aprile di Valorant. Tutto potrebbe essere ma in effetti proprio una dating sim a tema assassini e squartatori sarebbe ideale visto il pubblico molto ristretto cui il gioco si rivolge. Tanti giocatori hanno anche già iniziato a immaginare con quale personaggio organizzare una seratina romantica.

Leggi anche -> Destiny 2, c’è un bug così grande che nessuno può risolverlo

Come dicevamo, la dating sim era una delle opzioni inserite in un sondaggio rivolto ai giocatori a metà circa dell’anno scorso e vista la follia che permea il gioco non ci stupiremmo più di nulla. Mentre aspettiamo di vedere se qualcosa si muoverà davvero possiamo comunque passare il tempo con la dating sim creata da alcuni fan di Cyberpunk 2077: Cyberbang 2069. Una idea che è riuscita perfino a superare l’astio di CDPR per i prodotti fanmade e definito dai developer del gioco originale come una semplice “fanart”.