The Elder Scrolls arriva su Netflix con una serie pari a The Witcher?

The Elder Scrolls potrebbe arrivare su Netflix con una serie tv live-action, addirittura di maggior successo rispetto a The Witcher.

La saga Bethesda può sicuramente essere candidata a miglior saga videoludica RPG di sempre. Nonostante il suo ultimo titolo, Skyrim, sia uscito ormai nel lontano 2011, il gioco è rimasto popolarissimo e amato da milioni di videogiocatori.

In questi ultimi anni, abbiamo potuto apprezzare anche diversi spin-off come Online (2014), Legends (2017) e Blades (2020). Ora, la saga potrebbe sbarcare anche sul piccolo schermo grazie a Netflix, una piattaforma che sta investendo molto sugli adattamenti videoludici e sulle saghe fantasy, come si può vedere con The Witcher.

Leggi anche –> The Legend of Zelda e LEGO: come sarebbe il castello di Hyrule

The Elder Scrolls, arriva su Netflix una serie tv?

The Elder Scrolls
Un’immagine per il titolo Online, in attesa della possibile serie tv Netflix (fonte: Bethesda).

Stando a quanto riporta l’insider Daniel Ritchman (via WGTC) Netflix starebbe lavorando allo sviluppo di una serie televisiva sulla saga Bethesda, dello stesso livello di The Witcher (saga invece CD Projekt RED). La casa videoludica sta già lavorando con Amazon Prime Video per una serie su Fallout, e chissà che per quest’altro franchise non decida di collaborare davvero con Netflix.

Qualora il progetto venisse davvero annunciato, sarà interessante quando la serie sarà ambientata e su quale personaggio focalizzata, considerata la grandezza del mondo videoludico in questione; questo però, più che un difetto, potrebbe essere un grande vantaggio e dare ampia liberta ai produttori della serie.

Leggi anche –> Cyberpunk 2077 giocabile a sorpresa anche…su Nintendo Switch! – VIDEO

Sappiamo che attualmente un sesto titolo per la saga principale è in fase di sviluppo, nonostante non si sa ancora quasi nulla a riguardo. Sareste entusiasti di vedere una serie tv basata sul mondo videoludico Bethesda? Fatecelo sapere nei commenti, anche se già immaginiamo la risposta!