Ubisoft+e+il+futuro+di+Assassin%26%238217%3Bs+Creed+Symphony
videogiochicom
/ubisoft-assassin-creed-symphony/amp/
News

Ubisoft e il futuro di Assassin’s Creed Symphony

Come tutte le testate del settore avevamo riportato la notizia per cui Ubisoft e MGP Live si erano ritrovate ai ferri corti a causa del contratto per Assassin’s Creed Symphony. Una vicenda con al centro la apparente non soddisfazione da parte di Ubisoft riguardo il lavoro di MGP e un sito web conteso.

Per quello che riguarda il proseguo dell’azione legale non abbiamo informazioni ma abbiamo fatto un giro su quello che un tempo era il sito assassinscreedsymphony.com e che ora reinderizza automaticamente a assassinscreedsymphonicadventure.com. Qualcosa è successo quindi. Cosa è successo ce lo hanno spiegato direttamente i rappresentanti di Ubisoft.

Ubisoft e il futuro di Assassin’s Creed Symphony (foto: Ubisoft)

Abbiamo infatti ricevuto una comunicazione ufficiale riguardo il rapporto tra il publisher francese e MGP Live, nello specifico la terminazione del rapporto tra le parti.

Ubisoft e MGP Live, annuncio congiunto

Il rapporto tra il publisher di Assassin’s Creed e la società di produzione di eventi si è avviata nel 2018, prendendo il via ufficialmente con una serie di concerti multimediali per trasformare la colonna sonora della serie in una esperienza sinfonica, sulla falsariga quindi di ciò che è successo per esempio con Final Fantasy. In totale, ricorda la comunicazione ufficiale, durante il periodo di collaborazione sono stati eseguito nove concerti prima che scoppiasse la pandemia.

Ubisoft e il futuro di Assassin’s Creed Symphony (foto: youtube)

La collaborazione però si è ora ufficialmente conclusa. Da parte di Ubisoft arrivano per MGP Live parole di stima per il lavoro svolto, per il talento dei musicisti coinvolti e le due società hanno congiuntamente ringraziato tutte le persone coinvolte. Compresi ovviamente i fan che si sono lasciati trasportare in questi viaggi così particolari tessuti con le note di una colonna sonora che è immediatamente riconoscibile.

Ubisoft e MGP Live hanno quindi mutualmente deciso di prendere strade diverse ma il publisher, e questa è invece una informazione che arriva dal sito ufficiale di Ubisoft nella sezione che riguarda Assassin’s Creed, non ha accantonato l’idea di concerti sinfonici a base di colonne sonore. Ha infatti stretto un accordo con Overlook Events per un “concerto immersivo”, Assassin’s Creed Symphonic Adventure,  che si terrà a fine ottobre di quest’anno in Francia e che segnerà il via del tour mondiale per festeggiare i 15 anni delle avventure nell’Animus. E questo evento ha già un suo sito web che, come dicevamo, ha sostituito il vecchio sito dell’evento MGP Live.

Valeria Poropat

Recent Posts

Questo videogioco sembra il sogno di tutti gli appassionati di dinosauri

I dinosauri possono risultare delle creature affascinanti per molte persone, ora per gli appassionati di…

6 mesi ago

Uno dei migliori videogiochi dell’anno sta per uscire anche su Xbox: la data

Dopo una lunga attesa, anche i possessori di Xbox potranno mettere le mani su uno…

6 mesi ago

Gamer e tappetini per il mouse, la scelta è importante: cosa tenere a mente per non sbagliare

Il tappetino per mouse è un accessorio del computer che permette al mouse di funzionare…

6 mesi ago

Tastiere da gaming, ecco le migliori che permettono di vincere a mani basse

Una buona tastiera da gaming è l’accessorio principale da possedere per ogni videogiocatore che si…

6 mesi ago

Passione retro game, questi sono i dieci videogame che ogni appassionato dovrebbe recuperare

I titoli dei primi anni '90 sono al centro di una ritrovata popolarità e sono…

6 mesi ago

Il creatore delle missioni di Starfield cambia studio: sta lavorando a qualcosa di “malvagio”

Starfield prosegue nel suo percorso nel cuore dei giocatori e delle giocatrici ma uno dei…

6 mesi ago