Videogiocare salva la vita, cuffie da gaming deviano proiettile – FOTO

La storia che vi raccontiamo è rimbalzata da reddit su diverse testate e ha del miracoloso: un paio di cuffie da gaming marca Razer sarebbero riuscite a salvare la vita di un giovane giocatore deviando un proiettile vagante.

A raccontare la storia è stato lo stesso giovane giocatore che sul forum dedicato a questo Brand nella grande piattaforma reddit ha aggiunto anche una serie di foto che se non sapessimo è andato tutto bene sarebbero veramente raccapriccianti. Ma anche se è andato tutto bene, sapere che nella civilissima America ci sono zone in cui volano indisturbati i proiettili è qualcosa che deve far riflettere su cosa intendiamo quando parliamo di civiltà.

Videogiocare salva la vita, cuffie da gaming deviano proiettile - FOTO
Videogiocare salva la vita, cuffie da gaming deviano proiettile – FOTO (foto: reddit)

Ma torniamo alla nostra storia tanto assurda da essere vera e raccontata per fortuna dal protagonista rimasto illeso, scioccato ma almeno tutto intero.

Un paio di cuffie gaming Razer miracolate

Il protagonista di questa storia è un diciottenne che su reddit si fa chiamare Enough_Dance_956 è che ha scritto questo messaggio per accompagnare le foto: “ Salve a chiunque veda questo. Sto cercando di entrare in contatto con qualcuno di Razer per ringraziarli di cuore. Mercoledì mattina alle 10:30 un proiettile vagante ha attraversato la finestra e ha colpito le cuffie sulla cima della mia testa. Se non fosse stato per le cuffie costruite con materiale di qualità adesso sarai un ragazzino di 18 anni morto. Non riesco neanche immaginare il dolore che la mia famiglia i miei amici avrebbero provato“.

Videogiocare salva la vita, cuffie da gaming deviano proiettile - FOTO
Videogiocare salva la vita, cuffie da gaming deviano proiettile – FOTO (foto: reddit)

La foto mostra il punto di impatto del proiettile che a quanto pare deve aver colpito il rinforzo metallico nascosto nella morbida imbottitura delle cuffie per poi colpire il muro dietro il ragazzo e andare ad atterrare sul suo letto. Vi diciamo subito, magari spoilerandovi un po’ il lieto fine, che a quanto pare effettivamente qualcuno di Razer si e poi messo in contatto con il ragazzo.

Ovviamente ci sono diverse discussioni che si sono aperte sotto il messaggio: chi dichiara che si tratta di un fake pensato soltanto per farsi un po’ di pubblicità, chi ha ritirato fuori la laurea in balistica e poi chi semplicemente adesso spera che vista la qualità costruttiva delle cuffie dimostrata sul campo, Razer si metta a costruire anche giubbotti antiproiettili ed elmetti per l’esercito magari brandizzati con il loro logo del serpente.

 

Impostazioni privacy