Videogiocatori infuriati con Halo Infinite: “Meglio Fortnite!”

I fan di Halo Infinite hanno deciso di sfogarsi su reddit e sugli altri social contro quello che ritengono un modo indecoroso di trattare chi gioca e spende tempo e soldi su un prodotto.

Il problema deriva sostanzialmente dal fatto che c’è una delle modalità di gioco del nuovo capitolo dedicato a Master Chief prodotto da 343 Industries che non funziona e non ha mai funzionato come avrebbe dovuto ma nessuno fa niente e nessuno si preoccupa neanche di dare una qualche forma di compensazione ai giocatori che pagano per qualcosa che poi non possono usare.

Videogiocatori infuriati con Halo Infinite: "Meglio Fortnite!"
Videogiocatori infuriati con Halo Infinite: “Meglio Fortnite!” (foto: 343 Industries)

Come ci si aspettava, la pietra di paragone è il gioco multiplayer che ormai è diventato paradigma di quasi qualunque aspetto di questa nicchia del mondo dei videogiochi: Fortnite. Epic Games ha infatti una politica estremamente accogliente nei confronti dei fan. Come vi raccontavamo qualche giorno fa i server non hanno funzionato correttamente per qualche ora e immediatamente sono partiti i bonus e i premi per scusarsi.

Halo Infinite, vogliamo un trattamento come Fortnite

Dentro il nuovo multiplayer sviluppato da 343 Industries c’è un problema. E c’è un problema che va avanti in pratica da quando il gioco è stato rilasciato: la modalità grande battaglia a squadre non funziona o se funziona va a singhiozzo. La frustrazione dei giocatori è arrivata al limite quando invece per poche ore di problemi tecnici Epic Games ha deciso di elargire bonus a destra e a manca ai giocatori di Fortnite per scusarsi di un problema tecnico imprevedibile.

Leggi anche -> Mass Effect 4, ecco i 5 indizi lasciati da BioWare nel poster: rivoluzione totale

Videogiocatori infuriati con Halo Infinite: "Meglio Fortnite!"
Videogiocatori infuriati con Halo Infinite: “Meglio Fortnite!” (foto: 343 Industries)

Da qui la rabbia che sta lentamente montando in particolare su Reddit nel forum dedicato ad Halo. In realtà poco prima di Natale sul forum Halo Waypoint era stato pubblicato un aggiornamento in cui gli sviluppatori ammettevano di essere a conoscenza del problema e di aver provato un paio di soluzioni che però non hanno portato i benefici sperati. La questione è che il problema va avanti da un po’ ma si è verificato in pratica in modo massiccio nel periodo delle feste. Oggettivamente, per qualunque professione il periodo delle feste dovrebbe essere sacro quindi non si può pensare che gli sviluppatori il giorno di Natale si rompano la testa cercando di trovare una soluzione.

Leggi anche -> Serie TV di Fallout, si gira quest’anno: il regista è famosissimo

Quello che infatti lamentano i fan non è tanto la mancanza di una soluzione ma il fatto che in un gioco enorme come Halo Infinite nessuno ha pensato a dare ai giocatori scontenti neanche uno stupido contentino mentre invece Epic ogni volta che qualcosa singhiozza dentro Fortnite elargisce bonus e premi.