Fortnite down, tanti regali ai videogiocatori per scusarsi

Per scusarsi di una piccola défaillance avvenuta lo scorso mese di dicembre, Epic sta elargendo diversi premi. L’annuncio è stato dato via Twitter.

Non capita molto spesso che il mastodontico prodotto Epic abbia problemi ma, trattandosi di un titolo multiplayer sempre molto affollato è chiaro che quando si ha un disservizio la mole di utenti che viene interessata dal problema è enorme. Con conseguente rischio di enorme figuraccia.

Fortnite down, tanti regali ai videogiocatori per scusarsi
Fortnite down, tanti regali ai videogiocatori per scusarsi (foto: Epic

Stavolta i disservizi si sono verificati lo scorso 29 dicembre con gli utenti impossibilitati per la maggior parte a fare login e chi ci riusciva aveva poi problemi nel matchmaking. Il problema è stato registrato anche dalla famosa piattaforma Down Detector.

Fortnite regala un Power Leveling Weekend a tutti

In realtà i problemi relativi i server del grande gioco Epic non si sono conclusi il 29 dicembre. Ripercorrendo Twitter infatti si nota come la situazione è rimasta irrisolta per molti anche il giorno successivo, il 30 dicembre con moltissimi utenti che hanno poi utilizzato il social dell’uccellino azzurro per iniziare a chiedere direttamente a Fortnite qualche ricompensa per il tempo perso e l’impossibilità di riuscire a completare il Battle Pass per portarsi a casa la skin di Spider-Man. Con la solita velocità che contraddistingue chi gestisce il gioco Epic, i problemi sono poi comunque stati risolti ma è chiaro che lo scontento è stato grande.

Leggi anche -> Questo televisore Sony rivoluziona il mondo dei videogiochi

Fortnite down, tanti regali ai videogiocatori per scusarsi
Fortnite down, tanti regali ai videogiocatori per scusarsi (foto: Epic)

Anche perché l’impossibilità di fare login su Fortnite proprio nel periodo in cui mezzo mondo è in vacanza deve aver provocato reazioni a catena domestiche di proporzioni bibliche. Per scusarsi dei problemi creati, sull’account Twitter ufficiale di Fortnite è apparso quindi un messaggio che recita: “Per ringraziare tutti della pazienza durante i problemi di login di dicembre, a partire dal 7 di gennaio ore 19 ET e fino al 10 di gennaio ore 7 ET lanceremo un Power Leveling Weekend e regaleremo a chiunque farà login durante Mezz’inverno la nuova Crescent Shroom Pickaxe prima che arrivi nel negozio“.

Leggi anche -> Ecco Ripout, un mix tra Dead Space e DOOM – VIDEO

Sotto il messaggio dall’account ufficiale i messaggi sono contrastanti. Tanti hanno ringraziato mentre qualcuno si è lamentato della portata del regalo chiedendo invece punti XP gratuiti o un mucchietto di Vbucks. Probabilmente se avessero scelto di dare un regalo in Vbucks non sarebbero stati sufficienti.