Serie TV di Fallout, c’è finalmente la data: il regista è famosissimo

Abbiamo avuto un anno di assoluto silenzio ma a quanto pare la serie TV che porta sulla piattaforma Amazon Prime Fallout si farà e al timone ci sono grossi nomi.

La produzione della serie TV ispirata al mondo nucleare e distopico di Fallout inizierà proprio quest’anno. Si tratta ovviamente di un prodotto in cui c’è lo zampino di Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks che collaboreranno con Amazon Studios e Kilter Films. Del resto non ci sarebbe stato Fallout senza Bethesda, anche se qualcuno poi avrebbe voluto che il team si  tenesse a un miglio dalla sua creatura.

Serie TV di Fallout, si gira quest'anno: il regista è famosissimo
Serie TV di Fallout, si gira quest’anno: il regista è famosissimo (foto: Bethesda)

La storia riprenderà i giochi anche se al momento mancano dettagli riguardo il modo e la misura in cui l’universo distopico creato da Bethesda verrà trasformato in una serie TV. Per ora le dichiarazioni di chi è stato coinvolto sono entusiaste. Tra queste persone coinvolte ci sono nomi di altissimo profilo. Si preannuncia guerra aperta a The Witcher.

La serie TV di Fallout, la showrunner è quella di Captain Marvel

La serie TV ispirata all’universo catastrofico è un po’ retrò di Fallout si prepara a sfoderare gli artigli. Da quando nell’estate di due anni fa Amazon Studios annunciò al mondo di essere riuscita a portare a casa l’accordo con Bethesda tanti hanno aspettato che arrivassero notizie riguardo il trattamento e gli eventuali attori e registi.

Leggi anche -> Se ti piace The Last of Us devi vedere questo film su Sky

Riguardo quella che dovrebbe essere la storia rimangono ancora zero dettagli ma sappiamo adesso che a scrivere la sceneggiatura è il duo composto da Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner. Particolarmente interessante è la scelta di Robertson-Dworet che è stata co-sceneggiatrice del film dedicato a Captain Marvel e al Tomb Raider del 2018. Come director, almeno per il pilot, dovrebbe esserci Jonathan Nolan, il regista del pilot nonché di alcuni episodi chiave della serie prodotta da HBO Westworld. Siamo quindi già in ottime mani soprattutto per quello che riguarda la gestione di storie con commistioni di linee temporali diverse.

Leggi anche -> Super Mario diventa gioco PS5 in questa pubblicità illegale – FOTO

Amazon Studios ha annunciato l’inizio dei lavori sulla serie di Fallout con un piccolo video pubblicato su Twitter che si è portato a casa quasi 18 mila cuoricini. Interessante notare però come molti fan, rimasti evidentemente scottati dal modo in cui Bethesda ha finito col gestire la serie Fallout, esprimano in modi piuttosto creativi il loro scetticismo riguardo la qualità di questo nuovo prodotto. Un messaggio in particolare ci ha fatto davvero ridere dato che si tratta di “una domanda veloce da un fan preoccupato: ci saranno bug ? Si dovranno pagare le mod? Dovrò pagare per guardarlo in privato con gli amici anche se non è privato? Ve ne uscirete con una borsa?“. Noi siamo un po’ più fiduciosi e aspettiamo notizie.