Videogiochi e aste, subito infranto il precedente record

Un nuovo gioco batte subito il record stabilito solo pochi giorni fa da The Legend of Zelda per NES; cifre ancora più alte.

videogiochi aste
Frantumato il precedente record (foto: Pixabay).

Ancora una volta il mondo videoludico, grazie alle aste, viene coinvolto in transazioni milionarie; nel corso di questi anni, diversi sono state le copie di titoli vendute a cifre astronomiche, come successo recentemente per una cartuccia di The Legend of Zelda per NES.

La cartuccia in questione, variante prodotta in pochissimi pezzi e per pochissimi mesi alla fine dell’87, è stata recentemente venduta all’asta (organizzata da Heritage Auctions) per la bellezza di $ 870.000, realizzando un vero e proprio record. Il risultato però è stato subito migliorato da un’ altra cartuccia, che ha superato addirittura il milione di dollari.

Cartuccia di Super Mario venduta all’asta a più di un milione di dollari: subito superato Zelda

videogiochi aste
Immagine da Super Mario 64 (foto: YouTube).

In una nuova asta, ancora una volta organizzata da Heritage Auctions, una cartuccia di Super Mario 64 per NES del ’96 è stata venduta alla bellezza di poco più di un milione e mezzo di dollari.

Subito infranto quindi il record totalizzato solo pochi giorni fa da The Legend of Zelda (sempre per NES), ma non solo; la cartuccia in questione è inoltre la prima a superare quota un milione di dollari, una valutazione veramente incredibile che fa capire quanto determinati esemplari siano ambiti dai collezionisti.

La copia venduta registrava valutazioni altissime in tutti i campi: ancora perfettamente sigillata, è valutata 9,8 (su 10) e A++ nella scala Wata; proprio queste caratteristiche hanno fatto schizzare il prezzo alle stelle, considerando la rarità di pezzi praticamente rimasti così come sono usciti dalla fabbrica.

Leggi anche –> CoD Warzone, il nuovo direttore ha litigato con Playstation per 1mm

Leggi anche –> Esclusiva Playstation rinvitata, pessima notizia per i fan

Se aggiungiamo il grande amore che tutti (collezionisti e giocatori) provano per Super Mario, allora la cifra è più che comprensibile, ma sicuramente non accessibile ai più. Al momento quindi, è questa cartuccia e questo videogioco ad essere il più pagato di sempre; come insegna Zelda però, e come sottolinea la casa d’aste, i record sono fatti per essere infranti e dunque aspettiamoci soprese da aste successive.

La console Sony (foto: YouTube).
Impostazioni privacy