WhatsApp ora permette di creare il tuo Avatar: ecco come usarlo

Tra le tante novità del servizio di messaggistica istantanea WhatsApp delle ultime settimane, ecco una nuova possibilità di personalizzazione delle emoji: con il nuovo aggiornamento, infatti, sia per Android sia per iOS, é possibile creare il proprio avatar personale, ed inviarlo poi ai propri contatti tramite chat scegliendo tra la rosa di emozioni espresse. Scopriamo i dettagli e come creare il nostro avatar personale.

WhatsApp Avatar VideoGiochi.com 9 Dicembre 2022
Fonte: blog.whatsapp.com – VideoGiochi.com

WhatsApp ha davvero messo il turbo: nelle ultime settimane ha sfornato novità su novità, alcune delle quali per il momento disponibili nelle versioni beta ed altre, invece, già attive ed operative con gli ultimi aggiornamenti ufficiali. In ordine di tempo, l’ultima riguarda le emoji e la possibilità di creare un nostro avatar personalizzato da utilizzare nelle chat.

Dopo aver creato il nostro “alterego”, potremo scegliere tra numerose declinazioni emotive, come l’espressione di felicità, di approvazione, di tristezza, di stanchezza, di euforia, ed inviarle ai nostri contatti, in base alle conversazioni che stiamo conducendo e, appunto, agli stati d’animo che vogliamo esprimere in forma grafica. 

La nuova funzionalità é già disponibile con il nuovo aggiornamento, sia per sistemi operativi Android sia per sistemi operativi iOS. In caso non la troviate ancora attiva all’interno della vostra app, sarà sufficiente aggiornarla all’ultima versione per poter cominciare ad utilizzarla.

Come creare un avatar personalizzato su WhatsApp e come utilizzarlo con i nostri contatti

Nuovo WhatsApp Avatar VideoGiochi.com 9 Dicembre 2022
La nuova funzionalità é disponibile sia per iOS sia per Android – VideoGiochi.com

Una volta verificato di disporre dell’ultima versione aggiornata di WhatsApp, per creare il nostro avatar personalizzato dobbiamo accedere ad una chat a nostra scelta e dunque premere sull’icona delle emoji vicino alla casella per l’inserimento del testo. Dopodiché dobbiamo accedere alla sezione Sticker e premere l’icona con il simbolo “+”.

A questo punto ci basta accedere alla sezione Avatar, confermare la scelta di crearne uno nuovo e dunque procedere con la selezione delle caratteristiche che lo conformeranno. Tra le caratteristiche, possiamo scegliere la forma del viso, degli occhi, della bocca e del naso, la tonalità della pelle, il tipo di abbigliamento, il taglio di capelli, il loro tipo ed il loro colore, nonché accessori come occhiali, piercing e copricapi.

Una volta conformato, basterà dunque salvarlo. A questo punto, accanto alla sezione degli sticker e delle emoji comparirà anche la nuova sezione del nostro avatar, con moltissime caratterizzazioni dello stato d’animo che, assai probabilmente, aumenteranno nel tempo. E dunque potremo cominciare a provare ad inviarli ai nostri contatti WhatsApp ed utilizzarli all’occorrenza.