WhatsApp, ora si può fare shopping direttamente dalla chat: contatti l’azienda e compri

Arriva una interessante novità per quanto riguarda WhatsApp e in particolare lo shopping online. Come specificato da Hdblog.it, l’azienda di proprietà di Mark Zuckerberg sta testando un modo più veloce e immediato per fare acquisti tramite la stessa app.

Whatsapp, 19/11/2022 - Videogiochi.com
Whatsapp, 19/11/2022 – Videogiochi.com

La sperimentazione, in corso al momento sono il alcune nazioni, permetterà a Meta di raccogliere informazioni sufficienti per comprendere il funzionamento e identificare quali siano gli eventuali aspetti da modificare e migliorare. L’intenzione è quella di permettere ai clienti di fare tutto direttamente da WhatsApp: trovare l’azienda, inviare messaggi alla stessa, e acquistare i prodotti direttamente dalla chat. Al momento il test è in corso in Colombia, Indonesia, Messico, UK, nonché in Brasile, e tramite tale novità gli utenti possono navigare per categoria o nome all’interno della Business Directory, trovando poi le imprese corrispondenti, una specie di elenco telefonico interattivo che permette di avere a portata di mano tutte le info necessarie, senza dover trascrivere il numero di telefono di un esercizio commerciale sul proprio smartphone. Per quanto riguarda il discorso privacy, Meta ha spiegato che: “abbiamo sviluppato la ricerca delle aziende in modo da tutelare la privacy delle persone. Le tue ricerche verranno elaborate in modo da non poter essere collegate al tuo account”.

Whatsapp, 19/11/2022 - Videogiochi.com
Whatsapp, 19/11/2022 – Videogiochi.com

WHATSAPP, LE NOVITA’ SULLO SHOPPING DALLA CHAT

Inoltre si possono effettuare acquisti direttamente in-app tramite carta di credito e di debito, e sono assolutamente sicuri (funziona già attiva da tempo in India ed estesa ora anche in Brasile). “Questa esperienza di acquisto – aggiunge l’azienda – senza interruzioni farà la differenza per le persone e le aziende che desiderano acquistare e vendere su WhatsApp senza dover visitare un sito web, aprire un’altra app o pagare di persona”. L’idea di Meta, multinazionale di proprietà di Mark Zuckerberg, è quindi quella di rendere WhatsApp una piattaforma sui cui è possibile fare acquisti senza mai uscire dalla stessa applicazione, una scelta senza dubbio interessante che vedremo se sarà premiata dagli utenti. Nel frattempo, ricordiamo, l’app si sta continuando ad aggiornare, e recentemente è stata introdotta la Companion Mode, modalità tanto chiacchierata e nel contempo desiderata, e che permette di utilizzare lo stesso account WhatsApp su due telefoni differenti.

Impostazioni privacy